T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il primo VR di Oculus sarà prodotto da Xiaomi

Sembra passata un’eternità da quando Hugo Barra ha lasciato la direzione di Xiaomi per seguire il progetto  VR per conto di Facebook, mentre è recente l’annuncio alla conferenza stampa di Qualcomm al CES 2018 che il primo visore per realtà virtuale VR di Oculus sarà realizzato da Xiaomi, la quale presenterà un ulteriore modello in esclusiva per la Cina, entro la fine di quest’anno e dal nome Mi VR Standalone.

oculus

Ma facciamo prima un piccolo passo indietro: Oculus Go è un visore stand-alone. Ciò significa che non è necessario collegarsi al computer  oppure utilizzare un telefono cellulare. Invece di includere degli auricolari, l’esperienza audio è integrata direttamente nel visore VR, ma rimane comunque la possibilità di collegare delle cuffie tramite il jack da 3,5 mm. Sarà presente un controller che si integrerà con le eventuali app che gli sviluppatori creeranno per la piattaforma.

oculus

L’Oculus Go avrà un prezzo di 199 dollari, circa 166 euro mentre sarà alimentato dal processore Snapdragon 821 di Qualcomm, permettendo quindi al visore VR di eseguire film ed applicazioni particolarmente complesse. Non sono chiare le date circa la disponibilità ma vista la recente approvazione FCC nonchè presentazione al CES 2018 ci aspettiamo un lancio imminente.

oculus

Ma parlando di XIaomi, il Mi VR Standalone avrà le stesse funzionalità di base di Oculus Go ed il design sarà praticamente identico. Il visore VR di Xiaomi supporterà anche l’Oculus Mobile SDK, il che permetterà agli sviluppatori di trasferire i loro contenuti sulla piattaforma Mi VR. Xiaomi ha dichiarato che sta lavorando per portare contenuti popolari dal negozio Oculus ai suoi utenti in Cina.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] il nove gennaio quando il nostro Emanuela ci informava della neonata partnership tra Xiaomi e Oculus, il sub brand di Facebook affidato alla direzione di Hugo Barra, ex vicepresidente della divisione […]

XiaomiToday.it
Logo