T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Drop riceve un importante aggiornamento

Durante la presentazione ufficiale di MIUI 9 avvenuta a novembre, il gigante tecnologico cinese Xiaomi ha anche rilasciato un’applicazione proprietaria di condivisione file denominata Mi Drop. Quest’app è davvero user-friendly e libera da annunci ADS, riportando un’interfaccia pulita e consentendo agli utenti di inviare file senza problemi tra smartphone Android oppure da smartphone a PC. Tuttavia come la maggior parte delle applicazioni in fase di lancio, Mi Drop ha riscontrato alcune problematiche/mancanze quali l’assenza di un’opzione per impostare il nome utente, così come l’utilizzo riservato ai soli utenti che hanno effettuato l’accesso all’account Google.

mi drop

Ma Xiaomi da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti ed alla cura dei suoi prodotti, sia fisici che virtuali,  ha recentemente rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Mi Drop, risolvendo non solo i problemi sopra menzionati, ma ha anche aggiunto una nuova funzionalità che nessun’altra applicazione per la condivisione di file vanta: Mi Drop è ora dotata di FTP (File Transfer Protocol). Per accedere a questa funzione, gli utenti devono assicurarsi che sia il PC che il telefono siano connessi alla stessa rete WiFi.  Verrà creato un indirizzo personalizzato sull’app a cui è possibile accedere su PC in Browser o File Manager.

Gli utenti possono anche abilitare l’accesso protetto da password per proteggere il server FTP e i dati, per impostazione predefinita è abilitata l’opzione “Accedi in modo anonimo”. Oltre a questo gli utenti possono anche selezionare Transfer Encoding secondo le loro preferenze, dal momento che le opzioni di codifica UTF-8, GKB e BIG 5 sono disponibili. C’è anche un’opzione per mantenere il display sveglio mentre il server FTP è in esecuzione. Trasferendo i dati da smartphone a PC  si riesce ad ottenere una velocità di trasferimento da 1,5 a 2 Mbps in media. Inoltre Xiaomi afferma che Mi Drop è in grado di riprendere i trasferimenti interrotti. Beh non ci resta che sfruttare questo valido strumento integrato nei nostri device Xiaomi ma anche per tutti gli altri smartphone dal momento che l’applicazione è disponibile sul Play Store.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rakesh sarkar
5 anni fa

nice article, I love mi. and all product of mi. 2

Fabio
Fabio
6 anni fa

Mi sfugge la differenza con l’FTP integrato nel file manager.

XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa
Reply to  Fabio

Decisamente più immediato il Mi Drop

XiaomiToday.it
Logo