T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi al lavoro su due telefoni dotati di Snapdragon 670 dal nome in codice Sirius e Comet

Lo Snapdragon 670 non è stato ancora presentato ufficialmente tuttavia, nonostante questo, girano già delle voci circa il fatto che 360 Mobiles sarà il primo a lanciare un dispositivo dotato del nuovo chip di Qualcomm.

Ma le ultimissime news dicono inoltre che Xiaomi non è rimasta certo a guardare ed ha già programmato il lancio di due nuovi telefoni che saranno spinti dal stesso processore. Le informazioni provengono direttamente dall’editore capo di XDA Developers, Mishaal Rahman il quale, in un tweet pubblicato ieri sera, ha detto che il gigante cinese ha due dispositivi alimentati dallo Snapdragon 670 in fase di sviluppo. Aggiunge che i telefoni hanno nome in codice “Comet” e “Sirius“.

Xiaomi al lavoro su due telefoni dotati di Snapdragon 670 dal nome in codice Sirius e Comet

Scendendo nel vasto mondo delle ipotesi, potremo pensare che uno dei due telefoni possa essere il Mi Note 4, come tra l’altro avevamo già approfonditamente visto qui. Questo ha senso dal momento che il Mi Note 3 è alimentato da un processore della stessa serie, Snapdragon 660. Più difficile provare ad anticipare il secondo device ma nel vasto catalogo di Xiaomi potrebbe trattarsi del Mi Max 3, possibilità comunque da considerasi abbastanza remota.Avremo sicuramente tempo per goderci i rumors e le anticipazioni sui nuovi terminali, visto che il rilascio di entrambi i telefoni avverrà ancora tra diversi mesi, per cui ci sarà modo di scoprire se le nostre ipotesi sono corrette.

Oltre ai nomi in codice per i due dispositivi, nel tweet viene confermato che lo Snapdragon 670 avrà effettivamente una architettura caratterizzata da 2 + 6 CPU. Già nel mese di febbraio, Winfuture.de aveva segnalato che lo SD 670 non avrebbe utilizzato l’architettura big.LITTLE dotata di 4 + 4 CPU. Invece, avrà due core ad alte prestazioni per gli utilizzi più pesanti accoppiati con sei core a basse prestazioni, più efficienti e dedicati alle operazioni normali.

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[Fonte]

 

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo