T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come configurare e utilizzare Face Unlock su Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ricordate? Lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro fu praticamente inaugurato con questa funzione. Di che parliamo? Face unlock!

Il Redmi Note 5 Pro è dotato di una fotocamera frontale da 20 megapixel e Xiaomi utilizza proprio questo sensore per identificare l’utente privilegiando la tonalità della carnagione. Secondo l’azienda leader cinese, il processo di riconoscimento richiede all’incirca 500 millisecondi. Molti sono i dubbi sulla sicurezza di questo metodo di sblocco, ma rimane comunque un plus da non sottovalutare e che si sposa alla perfezione con lo sblocco attraverso impronte digitali, indubbiamente più sicuro di ogni altra forma di sblocco. Ecco cosa devi sapere sull’uso del riconoscimento facciale.

Ecco le 10 convinzioni errate sulla batteria di uno smartphone android

face unlock xiaomi redmi note 5 pro riconoscimento facciale

Configurare Face Unlock su Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Prima di poter iniziare a utilizzare il Face Unlock, dovrai assicurarti di essere nella giusta versione MIUI. In genere al momento dell’acquisto, il device in questione, viene fornito con beta MIUI 9 (9.2.2.0), ma è disponibile un aggiornamento OTA che consente il passaggio ad una rom stable. Quindi se stai usando una versione della MIUI successiva a quella citata poco fa, sarai in grado di usare il Face Unlock.

Per procedere alla configurazione è necessario impostare una password di sicurezza. Assicurati di essere in una stanza ben illuminata per ottenere il meglio dal sensore fotografico. Iniziamo!

1

Apri le impostazioni del dispositivo.

2

Scorri verso il basso fino alla sezione “Sistema e dispositivo”.

3

Clicca su “Blocco schermo e password” e successivamente “Aggiungi dati viso”. Conferma la tua password e vai avanti.

4

Presta attenzione ai suggerimenti sullo schermo e procedi. Posiziona il tuo viso all’interno della bolla. Dovresti ricevere un messaggio di conferma dopo 5/10 secondi. Hit Fatto per finire.

face unlock xiaomi redmi note 5 pro riconoscimento facciale

face unlock xiaomi redmi note 5 pro riconoscimento facciale

*NOTA: Di solito sono necessari alcuni tentativi prima di salvare correttamente i dati del vostro volto, quindi se non funziona la prima volta, riprova.

L’autenticazione è stata una bella sorpresa! Incredibilmente veloce anche in condizioni di scarsa illuminazione. Abbiamo visto che il riconoscimento facciale non è poi sicuro come l’autenticazione con l’ausilio del lettore di impronte digitale, ma se stai cercando un nuovo metodo per sbloccare il tuo dispositivo puoi tranquillamente fare un tentativo.

Al momento le funzionalità del Face Unlock su Redmi Note 5 Pro sono basilari e limitate, ma Xiaomi non ha escluso la possibilità di portare nuove chicche interessanti.

 

[Fonte]

Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo