T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Cancellato il RedMi Pro 2? Xiaomi avrebbe pronta una nuova serie

Tutti saprete che Xiaomi ha una serie high-end e una serie low/mid-range. Ovviamente stiamo parlando rispettivamente della serie Mi e della serie RedMi. In mezzo alle due si era posizionato quello che a detta di tutti è un device dalle mille sfaccettature, con prestazioni da smartphone di fascia medio-alta e un prezzo sufficientemente contenuto per non ritenersi un top-class. Stiamo parlando del RedMi Pro che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non avere un diretto successore.

Stando a ciò che si legge quest’oggi in rete, un utente informato sui fatti rivela che Xiaomi starebbe preparando quello che potrebbe essere il primo device della serie X, lo Xiaomi X1, in ben due varianti. Scopriamo assieme quelle che sono le caratteristiche trapelate.

Xiaomi-X1-redmi-pro-2

 

Lo Xiaomi RedMi Pro 2 verrà rimpiazzato da una nuova serie X?

La prima variante dovrebbe quindi montare un display da 5.5 pollici con risoluzione 2K – scelta alquanto bizzarra, se confermata – e con elevato rapporto body-ratio. Fonti poi parlano di un display full-screen spinto dall’atteso processore Snapdragon 660. Si aggiungono poi una doppia fotocamera posteriore con sensore Sony IMX362 o IMX386 e il sensore per le impronte digitali posto sul retro, come per RedMi Pro.

La seconda variante, invece, dovrebbe accontentarsi di un più classico display FULL HD e, come unica differenza rispetto all’altra versione, dovrebbe montare il sensore per lo sblocco sul frontale.

Leggi anche: Benchmark falsi: non credete a tutto quello che leggete

Premetto che sarebbero stati diffusi in rete i prezzi e i tagli di memoria di quelle che dovrebbero essere le 4 configurazioni del device, ma la cosa ammetto che mi ha stranito e non poco. Vi spiego il motivo, poi giudicherete voi.

Il nostro leaker parla di due configurazioni per ciascuna variante, ma annuncia che i prezzi del device sarebbero più alti per le configurazioni con display FULL HD. Il che mi fa storcere un bel po’ il naso… com’è possibile?!

Per dovere di cronaca vi riporto i prezzi e le configurazioni, ma sarete voi stessi a giudicare:

  • versione con display 2K – (4 GB di memoria RAM / 64 GB di storage interno) : tra i 260 e i 300 euro al cambio;
  • versione con display 2K – (6 GB di memoria RAM / 128 GB di storage interno) : tra i 320 e i 360 euro al cambio;
  • versione con display FULL HD – (6 GB di memoria RAM / 64 GB di storage interno) : circa 300 euro al cambio;
  • versione con display FULL HD – (6 GB di memoria RAM / 128 GB di storage interno) : circa 360 euro al cambio

Redmi Pro 2

 

Perché la serie RedMi Pro verrà sospesa?

Sembrerebbe dunque che RedMi Pro resterà l’unico esemplare della serie. Il motivo è presto detto.

La serie potrebbe essere stata cancellata a causa degli scarsi risultati di vendita, considerando anche che durante la presentazione del primo processore Xiaomi, il Surge S1, nessun responsabile dell’azienda accennò alla serie in questione, lasciando intendere che non avrebbe avuto seguito.

Insomma, la notizia metterebbe ordine tra tutte le indiscrezioni emerse in questi ultimi mesi sugli sviluppi della serie RedMi Pro, lasciando spazio all’immaginazione per tutti quei fan che stavano aspettando un device Xiaomi con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 660 che si preannuncia uno dei migliori SoC mai realizzati per i mid-range!

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo