T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 5: abbiamo una data (e un modello assolutamente inedito)

L’azienda spalla di Xiaomi che si dedica esclusivamente agli smartphone e agli accessori per il gaming sta per preparare Black Shark 5. Abbiamo visto in anteprima le specifiche ufficiali dei modelli standard e Pro, ma è bene sapere che ci sarà un terzo modello. Questo non sarà un modello S come per la serie precedente, bensì un RS.Al momento non sappiamo quali possono essere le differenze tra i due S e RS, anche se presumiamo che non ci sarà un divario troppo netto. Cambierà probabilmente il processore ma, anche qui, siamo certi che non ci sarà un MediaTek. Vediamo tutti i dettagli.

Black Shark 5 sta arrivando: l’azienda spalla di Xiaomi annuncia la data di uscita del device che verrà composto da tre modelli: uno standard, uno Pro e anche un RS

Prima di vedere la data di uscita della serie Black Shark 5, vogliamo vedere subito le notizie relative al nuovo modello in arrivo. Secondo quanto riportato dal leaker cinese WHYLAB, pare appunto che vedremo un Black Shark 5 RS. Questo modello è assolutamente inedito e sembra che andrà a sostituire il modello S che ha debuttato con la quarta generazione di gaming phone. Come anticipato, ci aspettiamo che cambierà il processore ma è bene sapere che non troveremo un SoC MediaTek: tutti e tre i modelli arriveranno con un processore Snapdragon. Sicuramente si tratta di tre Snapdragon serie 8.

Detto questo, torniamo al nocciolo della questione. Quando uscirà la serie Black Shark 5? L’azienda ha rilasciato la locandina ufficiale comunicando che la serie sarà presentata il 30 marzo prossimo. Chiaramente questa data fa riferimento alla presentazione in Cina. Ci aspettiamo che il dispositivo arrivi in Europa con qualche mese di ritardo. Allo stesso modo, ci aspettiamo che non tutti i modelli debutteranno nel mercato Global: l’RS per esempio, non dovrebbe arrivare.

black shark 5 data uscita

Di seguito le specifiche dei modelli standard e Pro. Secondo il TENAA, il Black Shark 5 Pro, riconosciuto dal codice numerico KTUS-A0, arriverà con un display AMOLED da 6.67” e una risoluzione di 2400 x 1080 pixel. Il dispositivo sarà alimentato da un processore octa-core Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a 8 GB, 12 GB o 16 GB di RAM, a seconda della configurazione. Chiaramente non mancheranno due configurazioni per lo storage interno, ovvero 256 GB e 512 GB. Per quando riguarda la memoria, dovremmo aspettarci una RAM di tipo LPDDR5X e uno storage UFS 3.1. Le dimensioni di Black Shark 5 Pro saranno 163.86 x 76.53 x 9.8 mm per un peso di 226 grammi.

Per quanto riguarda il modello standard, il “cuore” sarà il processore Qualcomm Snapdragon 870. La quantità di RAM sarà di 8 GB o 12 GB e l’unità del disco rigido sarà di 128 GB o 256 GB. Entrambi i dispositivi riceveranno una batteria da 4650 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100W. Le dimensioni Black Shark 5 saranno 163.83 x 76.25 x 10.37 mm e peserà 223 grammi. In entrambi i casi ci aspettavamo degli smartphone più pesanti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo