T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google sta rimuovendo la sezione Film e TV dal Play Store

Utilizziamo Play Store come hub per acquistare diversi articoli dalla piattaforma omonima. Ciò include film e programmi TV. Tuttavia, Google cambierà il modo in cui acquisteremo o noleggeremo i contenuti di intrattenimento e ciò potrebbe non adattarsi bene alla maggior parte delle persone. La società rimuoverà la sezione Film e TV dal Play Store. Tuttavia, niente paura: queste due sezioni non sono state eliminate del tutto, bensì ricollocate all’interno dell’app Google TV.

Due pezzi del Play Store se ne vanno: la sezione Film e TV ora saranno integrati nella Google TV. Colpa dello streaming? Secondo noi sì

Secondo Google stesso, la sezione Film e TV sta scomparendo dal Play Store. Quindi, dove gestiremo l’acquisto dei nostri film e programmi? Da Google TV. Non c’è dubbio che la società abbia spinto questo servizio TV in modo aggressivo sin dal suo lancio. E in effetti non poteva essere altrimenti essendo il successore spirituale del servizio Film. Ora però, perché questo è successo? Secondo noi per l’alta quantità (e qualità) dei servizi in streaming che hanno reso superfluo il noleggio dei film. Almeno per tanti degli utenti.

google play store

Leggi anche: Addio a YouTube Vanced, la migliore alternativa ads free che c’era

Da oggi, quando vorremo acquistare o noleggiare un film o un programma, dovremo farlo sull’app Google TV dedicata. Non dovrebbe essere un grosso problema, poiché la maggior parte degli smartphone Android viene fornita con l’app preinstallata. Il cambiamento è in atto da qualche giorno: anche ora, se andiamo nella sezione Film e TV del Play Store, saremo indirizzati direttamente all’app Google TV. In ogni caso queste sono le cose da tenere a mente a partire da giugno 2022, momento dell’integrazione completa del servizio:

  • i contenuti acquistati continueranno a essere disponibili nell’app Google TV
  • gli acquisti sull’app nuova continuano a essere idonei per la condivisione in famiglia e i Google Play Points
  • possiamo comunque utilizzare il credito Play e le carte regalo Play per l’acquisto nell’app
  • è possibile accedere alla lista dei desideri dall’app
  • possiamo ancora visualizzare e richiedere rimborsi per gli acquisti su
  • la lista dei desideri e le recensioni possono essere scaricate da takeout.google.com 

E per gli acquisti già fatti? Niente paura, tutto è già stato trasferito automaticamente e anzi, ai prodotti già acquistati sui servizi Film e TV vedremo aggiunti anche quelli acquistati su YouTube.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo