T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Addio a YouTube Vanced, la migliore alternativa ads free che c’era

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: YouTube Vanced cessa di esistere. Chi ama guardare contenuti video sul canale ufficiale YT di Google, saprà che non esiste modo di usufruire del servizio senza pubblicità. O meglio, esiste un modo: pagando l’abbonamento. Tuttavia, essendo tale piattaforma nata fondamentalmente free, in molti non ci stanno e per questo il team di Vancedapp ha sviluppato un clone dell’app, ma senza pubblicità. A cui purtroppo dovremmo dire addio.

Arriva l’annuncio ufficiale: YouTube Vanced smetterà di essere supportato. Diciamo addio al portale ads free non ufficiale e clone YT

YouTube Vanced è, o meglio era, una piattaforma streaming in tutto e per tutto identica a YouTube. Tuttavia, la principale differenza con quest’ultima è che prevedeva la visione dei contenuti multimediali in maniera ads free, ovvero senza alcuna pubblicità. Purtroppo però, come annunciato dal team poco fa, il servizio andrà a morire. Purtroppo non sono note le cause, ma secondo le parole dello staff era una cosa “che dovevano fare”. Supponiamo che si siano imbattuti in problemi legali. Era questione di tempo, tutto sommato.

Leggi anche: YouTube su Android si aggiorna: finalmente la trascrizione dei video

Vanced è stato interrotto. Nei prossimi giorni, i collegamenti per il download sul sito Web verranno rimossi. Sappiamo che non è qualcosa che volevi sentire, ma è qualcosa che dobbiamo fare. Grazie a tutti per averci supportato in questi anni.

Le versioni attualmente installate funzioneranno perfettamente, fino a quando non diventeranno obsolete in circa 2 anni.

Come è possibile leggere, il supporto terminerà ma le versioni attualmente in uso e installate sui nostri dispositivi continueranno a funzionare. Il fatto è che fra due anni, diventeranno obsolete. Questo significa che il nostro dispositivo, qualora venisse aggiornato ad Android 13 e versioni successive, non supporterà più il funzionamento di YouTube Vanced.

La migliore alternativa a YouTube Vanced

Purtroppo al momento un servizio eccellente come quello finora offerto da Vancedapp non esiste. Possiamo però provare ad usare NewPipe. Ciò che offre è simile, ma la qualità non è la stessa. L’unica cosa da fare è attendere che qualche altro sviluppatore crei un porting simile a YouTube Vanced.

Immagine di copertina | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo