T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 5 e 5 Pro: specifiche chiave rivelate, ma non stupiscono

Ricominciamo a parlare del futuro re dei gaming phone. Il design di Black Shark 5 lo dovremmo conoscere: arriverà piuttosto simile al suo predecessore. Anche il processore dello smartphone, almeno in versione Pro, dovrebbe essere noto. Snapdragon 8 Gen 1. Ma oggi, grazie al portale certificatore cinese TENAA, veniamo a conoscenza di tutte le specifiche chiave dei due smartphone Black Shark 5 e 5 Pro. Purtroppo non possiamo dire che ci sarà qualcosa di diverso rispetto a quanto atteso. Speriamo solo nelle features della JoyUI.

Le specifiche chiave di Black Shark 5 e 5 Pro sono rivelate dal portale cinese TENAA. Tutto quello che ci aspettavamo, niente sorprese

Secondo il TENAA, il Black Shark 5 Pro, riconosciuto dal codice numerico KTUS-A0, arriverà con un display AMOLED da 6.67” e una risoluzione di 2400 x 1080 pixel. Il dispositivo sarà alimentato da un processore octa-core Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a 8 GB, 12 GB o 16 GB di RAM, a seconda della configurazione. Chiaramente non mancheranno due configurazioni per lo storage interno, ovvero 256 GB e 512 GB. Per quando riguarda la memoria, dovremmo aspettarci una RAM di tipo LPDDR5X e uno storage UFS 3.1. Le dimensioni di Black Shark 5 Pro saranno 163.86 x 76.53 x 9.8 mm per un peso di 226 grammi.

Per quanto riguarda il modello standard, il “cuore” sarà il processore Qualcomm Snapdragon 870. La quantità di RAM sarà di 8 GB o 12 GB e l’unità del disco rigido sarà di 128 GB o 256 GB. Entrambi i dispositivi riceveranno una batteria da 4650 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100W. Le dimensioni Black Shark 5 saranno 163.83 x 76.25 x 10.37 mm e peserà 223 grammi. In entrambi i casi ci aspettavamo degli smartphone più pesanti.

Al momento non sappiamo quando usciranno gli smartphone in questione, né in Cina né tantomeno in Europa. Di certo ci sarà che il prezzo, rispetto alla concorrenza, non sarà tanto alto. Abbiamo imparato a conoscere questi gaming phone ad un prezzo non superiore ai 600 € che, per la fascia, è decisamente competitivo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo