T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RAM LPDDR5X: JEDEC annuncia la nuova memoria RAM, Xiaomi la userà

La memoria RAM LPDDR5X è attualmente la più veloce mai creata e JEDEC ha annunciato di averla portata con successo. Il colosso statunitense ha infatti presentato ieri, in pompa magna, la nuova generazione di RAM ultra performante. Come suggerisce il nome, la memoria LPDDR5X non è che un potenziamento, un’evoluzione della standard LPDDR5. Tuttavia, le specifiche del nuovo modello sono nettamente superiori, così come le velocità registrate. Andiamo a vedere i dettagli della memoria che Xiaomi Mi 12 integrerà.

Abbiamo la conferma che Xiaomi Mi 12 sarà dotato di una memoria JEDEC di tipo LPDDR5X con velocità fino a 8533 Mbps

Ad informarci che Xiaomi Mi 12 utilizzerà la RAM LPDDR5X è Ice Universe, noto leaker cinese di solito molto affidabile quando si tratta di notizie riguardanti il mondo della tecnologia. Ma detto questo, considerando che i dati a nostra disposizione sul device scarseggiano, andiamo a vedere di cosa è capace la memoria JEDEC di nuova generazione. Come detto, JEDEC ha annunciato oggi la pubblicazione di JESD209-5B che comprende sia un aggiornamento allo standard LPDDR5 incentrato sul miglioramento di prestazioni, potenza e flessibilità, sia un nuovo standard LPDDR5X.

Presi insieme, LPDDR5 e LPDDR5X sono progettati per aumentare significativamente la velocità e l’efficienza della memoria per una varietà di usi, inclusi i dispositivi mobili, come gli smartphone 5G e le applicazioni di intelligenza artificiale (AI). 

Gli aggiornamenti chiave a questa ultima versione di LPDDR5 includono:

  • aumento di velocità fino a 8533 Mbps (rispetto a 6400 Mbps nella revisione precedente)
  • miglioramenti dell’integrità del segnale con l’equalizzazione TX/RX
  • miglioramenti dell’affidabilità tramite la nuova funzione Adaptive Refresh Management

Leggi anche: Come sapere quali app utilizzano più RAM su Android

Considerando lo spessore di rilievo di questa memoria RAM, siamo certi che almeno per i primi anni saranno solo i top di gamma delle aziende ad integrarlo. Si parla dunque di Oppo Find X4, OnePlus 10 e, come detto, Xiaomi Mi 12. Anche realme sicuramente rientrerà tra i colossi che acquisiranno uno stock di questa memoria.

In offerta su Amazon

307,14€
disponibile
33 usato a partire da 307,14€
al 24 Aprile 2024 10:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 10:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo