T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Xiaomi 12: tutto ciò che c’è da sapere su aggiornamenti e garanzia

Ieri è stata presentata la serie Xiaomi 12 composta da tre modelli: uno standard, uno Pro e uno più piccolo che si chiama 12X. I tre smartphone erano attesi da tempo, in particolar modo le varianti standard e X: queste infatti, rappresentano il ritorno dei dispositivi (quasi) compatti, grazie ad un form factor più piccolo di quello che siamo abituati a vedere da qualche anno. Durante la presentazione si è parlato anche degli aggiornamenti della serie Xiaomi 12 e della garanzia. Vale la pena spendere due parole sulla questione. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Xiaomi 12, 12 Pro e 12X quanti aggiornamenti Android e patch di sicurezza riceveranno? E inoltre, quanta garanzia hanno i tre smartphone?

Cominciamo dalla garanzia: i tre modelli Xiaomi 12, 12 Pro e 12X godranno di due anni di garanzia ufficiale del fornitore. Oltre a questo si aggiunge un “Plus” che è la una sola riparazione gratuita dello schermo entro i primi sei mesi dall’acquisto. Un’eccezione per quanto riguarda il modello 12 Pro: solo questo tra i tre può godere di una garanzia estesa in oltre 50 mercati differenti. Questo significa che potremo riparare gratuitamente (entro i due anni di garanzia) il nostro smartphone anche se ci troviamo in uno di questi paesi. Per sapere quali mercati, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e la policy di garanzia (che attualmente è in fase di aggiornamento per i nuovi modelli).

xiaomi 12, 12 pro e 12x: garanzia a riparazione schermo

Passiamo ora al discorso aggiornamenti: prima di tutto, solamente Xiaomi 12 e 12 Pro arriveranno con Android 12 preinstallato mentre il modello 12X arriverà con Android 11. Questo dunque è il punto di partenza per il sistema operativo. I modelli 12 e 12 Pro riceveranno 3 aggiornamenti Android e dunque arriveranno ad Android 15 e 4 anni di aggiornamenti di patch di sicurezza. Il modello 12X purtroppo non viene menzionato, dunque presumiamo che a lui toccheranno 2 aggiornamenti Android (fino ad Android 14) e 3 anni di aggiornamenti di patch di sicurezza.

xiaomi 12: garanzia e aggiornamenti per tutta la serie

Nulla è stato detto per gli aggiornamenti della MIUI. Purtroppo non è possibile dire con certezza quanti updates della skin Android riceverà ogni dispositivo. Potremmo dire 3 a logica, ma se Xiaomi si comporta come lo scorso anno che ha rilasciato una “versione intermedia”, purtroppo dovremmo contarla come una e dunque arriverebbe solo a 2 aggiornamenti concreti.

Dove acquistare la serie?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo