T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K50 sarà un vero flagship: ecco tutte le specifiche già confermate

Come alcuni di voi sapranno, la nuova serie Redmi K50 debutterà domani sera in Cina; andiamo quindi a riassumere tutte le specifiche confermate ufficialmente a poco più di 24 ore dalla presentazione.

Redmi K50 sarà un vero flagship: ecco tutte le specifiche già confermate

Partiamo dall’ultimo teaser proveniente dall’account Weibo (il Twitter cinese) di Redmi, il quale ci rivela che la versione K50 Dimensity 9000 sarà dotata chip di imaging sviluppato in casa da Xiaomi, che integrerà funzionalità software e hardware.

Il brand conferma anche che troveremo la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS, con la quale è possibile ottenere foto più nitide e dettagliate. Allo stesso tempo, il processore di immagini Imagiq 790 del Dimensity 9000, insieme all’ APU 590 miglioreranno notevolmente la velocità di elaborazione delle immagini e la potenza di calcolo dell’IA.

Questa combinazione hardware aumenta la velocità di scatto in modalità zoom 2x del 58%, la velocità in zoom 1X è aumentata del 30% e la velocità in modalità 0,6X è aumentata del 31%.

Oltre a supportare la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e il chip ISP sviluppato da Xiaomi, la serie Redmi K50 è dotata anche di una fotocamera principale di 108 megapixel.

Per quanto riguarda le altre specifiche, la serie Redmi K50 utilizza uno schermo flat Samsung AMOLED con una risoluzione elevata di 2K (la prima volta su uno smartphone Redmi), ha una capacità della batteria di 5000 mAh e supporta una ricarica ultra rapida da 120 W di seconda generazione.

Dal punto di vista delle performance invece, è stato confermato che lo smartphone più premium della serie sarà dotato di un processore MediaTek Dimensity 9000, insieme a fino a 12GB di RAM LPDDR5 e ben 512GB di memoria interna UFS 3.1. Sarà quindi uno smartphone di fascia alta in tutti i sensi e non avrà niente da invidiare rispetto ai flagship della casa madre Xiaomi, come ad esempio lo Xiaomi 12.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo