T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il robot Xiaomi Mijia 2C anche in Italia e in Europa, ma con un altro nome

Parliamo di robot che lavano e asciugano completando la collezione di dispositivi smart Xiaomi nelle nostre case. In particolare oggi parliamo del Mijia 2C, un dispositivo uscito in Cina giusto a fine giugno ma che fino ad ora non abbiamo visto in Europa e in Italia ufficialmente. Questo robot si proponeva come un’evoluzione (non troppo evoluta però) del precedente modello 1C. Le migliorie principali erano nei sensori aggiornati e nella potenza aumentata di 200 Pa. Ma detto questo, sembra che sarà Dreame a portarlo da noi, con un altro nome. Questo almeno suggerisce una certificazione Italiana.

Lo Xiaomi Mijia Robot Vacuum 2C potrebbe arrivare in Italia e in Europa ma sotto il nome Dreame. Questo quanto suggerisce una certificazione

Prima di vedere le specifiche, come sappiamo che si tratta del Mijia 2C? Semplice, il numero di modello STYTJ03ZHM corrisponde a questo prodotto. L’aspirapolvere robot Mijia 2C viene fornito con diversi aggiornamenti rispetto al suo predecessore. È dotato di una spazzola laterale esagonale a copertura totale e di una spazzola principale in fibra ultra densa da 0.1 mm per pulire a fondo gli angoli della casa e le fessure del pavimento. È inoltre dotato di un panno con copertura antibatterica per rendere più efficace il processo di pulizia e igienizzazione. Questo è rivestito con un agente antibatterico, che può inibire a lungo la crescita dei batteri e raggiungere il 99,9% di pulizia.

xiaomi lancerà il mijia 2c anche in italia e in europa ma con marchio dreame
xiaomi lancerà il mijia 2c anche in italia e in europa ma con marchio dreame

Leggi anche: Mijia Robot 2 Pro anticipato ufficialmente: avrà anche un sistema di pulizia a reazione chimica

Inoltre, lo Xiaomi Mijia 2C viene aggiornato in termini di potenza di aspirazione: arriviamo a ben 2700 Pa con modalità di aspirazione a 4 velocità con tanto di contenitore per la polvere da 550 ml. Sarà presente nel pacchetto anche il contenitore esterno. È inoltre dotato di un serbatoio dell’acqua intelligente a controllo elettronico da 250 ml, che può essere utilizzato per lavare fino a 150 mq alla volta.

Anche l’interazione intelligente del robot aspirapolvere è stata migliorata, offrendo funzioni avanzate di gestione delle mappe. L’aspirapolvere Xiaomi aggiunge anche funzioni di pulizia e di modifica delle mappe, consentendo all’utente di controllare l’avanzamento della pulizia in tempo reale tramite l’app Mijia. Supporta il controllo vocale tramite l’assistente vocale XiaoAI (speriamo Alexa e Google per l’Europa e l’Italia) per collegare contemporaneamente altri prodotti per la casa intelligente da controllare dall’app.

Come si comprende dalla certificazione, lo Xiaomi Mijia 2C arriverà in Italia e in Europa ma non sappiamo quando. Purtroppo non sappiamo neanche il prezzo, ma considerando che la certificazione cita il nome di Dreame, possiamo supporre che il dispositivo uscirà con un altro nome.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo