T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mijia Robot 2 Pro anticipato ufficialmente: avrà anche un sistema di pulizia a reazione chimica

Il 30 agosto, l’account di Xiaomi Smart Ecosystem cinese ha rilasciato un poster di anteprima annunciando che domani rilascerà il robot aspirapolvere Mijia Robot 2 Pro.

Mijia Robot 2 Pro anticipato ufficialmente: avrà anche un sistema di pulizia a reazione chimica

Xiaomi Mijia Robot 2 Pro

Il poster non ha rivelato l’aspetto del nuovo prodotto, ma ha sottolineato che il nuovo prodotto può rendere il pavimento più pulito attraverso delle reazioni chimiche. La formula che vediamo nel teaser è infatti una formula chimica “Quando il gas di cloro e l’acqua vengono energizzati, produrrà acido cloridrico e cosa?”.

Il cloro e l’acqua genereranno acido cloridrico e acido ipocloroso (HCLO) quando non c’è elettricità. L’acido ipocloroso è un forte ossidante, un acido molto debole, più debole dell’acido carbonico, ma molto forte per lo sbiancamento, i suoi sali possono essere usati come agenti sbiancanti e disinfettanti.

Xiaomi Mijia Robot 2 Pro

L’acido ipocloroso viene utilizzato principalmente come disinfettante ed è ampiamente utilizzato per la disinfezione di oggetti contaminati come superfici e tessuti, nonché acqua, frutta e verdura e utensili per alimenti e bevande. Oltre agli usi di cui sopra, l’acido ipocloroso può essere utilizzato anche per la disinfezione dell’aria interna, delle superfici delle apparecchiature di approvvigionamento idrico secondario, delle mani, della pelle e delle mucose.

Quindi non ci resta che scoprire che tipo di sostanza verrà prodotta quando viene introdotta l’elettricità. Se acido ipocloroso, ossigeno, ozono o che altro.

Indipendentemente dal tipo di sostanza generata, è probabile che sia correlata alla sterilizzazione e alla disinfezione. Questo dovrebbe essere anche uno dei principali punti di forza di Mijia Robot 2 Pro.

Ricordiamo che un mese fa, il 26 luglio, è stato rilasciato il Mijia Robot 2 con un prezzo al dettaglio di 1599 yuan (210 euro).

Rispetto al robot aspirapolvere Mijia di prima generazione, la seconda generazione ha tre nuove funzioni e due importanti aggiornamenti. Queste includono: scopa a vibrazione sonica ad alta frequenza, scopa antibatterica e sistema di prevenzione degli ostacoli laser. I due principali aggiornamenti sono: la potenza di aspirazione aumentata da 2100Pa a 2800Pa; e il serbatoio dell’acqua viene aggiornato da 180 ml a 190 ml.

Come modello Pro, il suo prezzo dovrebbe essere superiore a 2000 yuan (262 euro).

In offerta su Amazon

299,00€
disponibile
1 usato a partire da 299,00€
al 28 Marzo 2024 19:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 19:30
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo