T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

102 punti su DxOMark per Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro…ma c’è una cosa più importante del punteggio

DxOMark ormai è divenuto il punto di riferimento per tutti quegli utenti che vogliono acquistare uno smartphone nuovo e vogliono spendere soldi principalmente per un comparto fotografico di valore. Tra l’altro dobbiamo prepararci a vedere anche qualche novità perché il portale ha agiunto anche un test riferito all’audio degli smartphone. Che stia passando l’era delle reflex o meno, sempre più utenti sono interessati alle fotocamere dei dispositivi mobili, sia per comodità che per il prezzo. Ma è sempre vero che uno smartphone che costa tanto ha anche la migliore delle fotocamere? Lo abbiamo visto lo scorso anno con POCOPHONE F1 che non è così, e siccome la storia si ripete, lo rivediamo con Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro che riceve un ottimo punteggio su DxOMark. Ma la cosa più importante di questo evento qual’è? Vi diciamo subito cosa non è: il punteggio.

102 punti su DxOMark per Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro…ma c’è una cosa più importante del punteggio

Proprio così, il punteggio non è tutto e non lo è mai. Ciò che importa davvero ai fini della scelta di uno smartphone, visto che il fine ultimo di DxOMark per gli utenti è proprio quello, è la valutazione finale. Ed è proprio questa quella che fa gioire l’azienda, più del numero che porta il dispositivo a piazzarsi appena sotto il Mi Mix 3, il quale aveva totalizzato 103 punti.

mi 9t redmi k20 dxomark

Il punteggio complessivo della fotocamera dello smartphone è 102, tuttavia ha ottenuto 108 punti e 89 punti rispettivamente per la fotografia e per i video. Ricapitoliamo però cosa c’è sotto quel tassellino che esce dalla parte superiore del device e posteriormente

  • tripla fotocamera posteriore;
  • sensore primario: Sony IMX586 da 48 megapixel (12 effettivi grazie alla tecnologia pixel binning) con apertura del sensore f 1.75  e grandezza del pixel 1.6 µm;
  • secondo sensore tele: 8 megapixel con apertura del sensore f 2.4 e grandezza del pixel 1.12 µm;
  • terzo sensore grandangolare: 13 megapixel con apertura del sensore f 2.4 e grandezza del pixel 1.12 µm;
  • fotocamera anteriore: pop-up da 20 megapixel con apertura del sensore f 2.2 e grandezza del pixel 0.8 µm.

In generale secondo gli esperti, la fotocamera è in grado di produrre immagini con una buona esposizione e un buon bilanciamento texture/rumore nella maggior parte delle situazioni. Tuttavia, in alcuni casi la gamma dinamica limitata e i colori ben visibili solo in alcune condizioni annullano leggermente il quadro positivo generale portando ad un decremento del punteggio. Ma come dicevamo prima è la valutazione ad essere la più importante: la piattaforma ha decretato che, nonostante ci siano ampi margini di miglioramento in alcune aree come ad esempio gamma dinamica, bilanciamento del bianco e dettagli video, dal punto di vista della fotografia Mi 9T Pro/Redmi K20 Pro è una macchina dall’ottimo rapporto qualità-prezzo se confrontata al punteggio che ha ricevuto e vale la pena dare un’occhiata da vicino a tutti gli scatti fatti da lui. Insomma, per l’ennesima volta Redmi ha ricevuto un complimento per il lavoro e portato in alto quel motto che è “tecnologia per tutti“.

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo