T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2 adesso in crowdfunding

Negli ultimi anni abbiamo visto centinaia, se non migliaia, di gadget prodotti dal colosso cinese Xiaomi, molti dei quali decisamente innovativi e altri un po’ più enigmatici, almeno per chi non è asiatico. Quello presentato oggi sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi Youpin fa parte di quest’ultima categoria.

Il dispositivo si chiama Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2 e, come il nome suggerisce, si tratta di un accessorio che utilizza la pratica della moxibustione per il trattamento di alcuni sintomi.

Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2 adesso in crowdfunding

Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2

Adesso vi chiederete, cos’è la moxibustione? Bene, la moxibustione è una pratica terapeutica tipica della medicina cinese e fa parte delle tecniche esterne. Si applica in abbinamento al massaggio, all’agopuntura o come tecnica singola (Wikipedia). Ci teniamo a specificare che la pratica risulta comunque priva di fondamento scientifico e nonostante possano esserci benefici nel trattamento di alcuni sintomi, la maggior parte degli studi sono inconcludenti.

Tornando all’apparecchio in sé, esso ha una forma cilindrica con diametro di 12 centimetri ed una altezza di 4.9 centimetri. I materiali utilizzati includono plastica PC ed ABS trattati in modo tale da non essere infiammabili. Abbiamo poi una curvatura nella parte inferiore e un bordo in silicone per evitarne la caduta. Mentre nella parte superiore troviamo uno schermo LED con un pulsante soltanto per un utilizzo molto semplice, c’è inoltre una luce bianca per creare una atmosfera più speciale.

Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2

Lo Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2 arriva con una batteria ricaricabile agli ioni di litio ed una porta USB Type-C per poterlo ricaricare velocemente. Il dispositivo può essere utilizzato senza fili e portato con sé al lavoro da utilizzare durante una pausa o in viaggio.

Dato che la moxibustione avviene attraverso la calorificazione della cute e delle strutture sottostanti e interne, l’apparecchio utilizza un chip prodotto da STMicroelectronics MCU per il controllo della temperatura. Grazie al chip è anche possibile impostare quattro diverse modalità di moxibustione, così da poter usufruire di diversi trattamenti.

Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2

La temperatura all’interno del Moxibustion Box 2 aumenta costantemente dalla più bassa a quella più alta attraverso l’utilizzo di sensore monitorato in tempo reale. Mentre un sistema di raffreddamento si occupa di abbassarne la temperatura durante il trattamento in caso di necessità.

Infine, è possibile collegare lo Zdeer Smart Moxibustion Box 2 all’applicazione Mijia per poter controllare il dispositivo direttamente dallo smartphone. Avremo poi un resoconto di tutti i trattamenti ricevuti nel corso del tempo.

Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2

Lo Xiaomi Zdeer Smart Moxibustion Box 2 è adesso in campagna di crowdfunding al prezzo di 289 Yuan, ovvero appena 37 euro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo