T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 3 5G in arrivo in Italia e Spagna il 23 maggio

Dopo essere entrata nel mercato svizzero con lo Xiaomi Mi MIX 3 5G ad inizio mese, il colosso cinese ha oggi annunciato altre due nuove tappe del percorso di espansione del 5G a livello sul territorio europeo. Il primo smartphone di Xiaomi che supporta la rete internet di prossima generazione sarà infatti disponibile in Italia e Spagna a partire dal 23 maggio.

La notizia arriva direttamente da Wen Ou su Twitter, il direttore marketing di Xiaomi per l’Europa occidentale. Andiamo a vedere il tweet per intero qui sotto.

Xiaomi Mi MIX 3 5G in arrivo in Italia e Spagna il 23 maggio

Come possiamo leggere nel tweet, lo Xiaomi Mi MIX 3 5G sarà il primo dispositivo con supporto per la rete 5G in vendita sia in Italia che in Spagna. Wen Ou non specifica però con quali operatori coopereranno per poter usufruire della connettività 5G, speriamo quindi di scoprirlo tra un paio di giorni.

Riassumiamo adesso le caratteristiche principali dello Xiaomi Mi MIX 3 5G. Il dispositivo integra un modem Qualcomm Snapdragon X50 che gli permette di collegarsi a frequenze sotto i 6 GHz per una velocità di download che può arrivare fino a ben 1Gbps. Lo smartphone è poi equipaggiato con il nuovo e poderoso processore Qualcomm Snapdragon 855, quindi un buon upgrade rispetto allo Snapdragon 845 della versione non-5G, inoltre c’è un nuovo sistema di raffreddamento per poter usufruire di tutta la potenza del chip durante lunghe sessioni di gioco. Infine, forse il cambiamento che tutti apprezzeremo di più è la dimensione della batteria adesso da ben 3800mAh, un bel passo avanti rispetto ai 3200mAh del non 5G.

Xiaomi Mi MIX 3 5G 1gbps battery

Tutte le altre specifiche a bordo del Mi MIX 3 5G rimangono invariate invece. Troveremo quindi uno schermo da 6,39 pollici AMOLED con risoluzione 2340 × 1080 e screen to body ratio di 93.4%; due fotocamere frontali di 24MP e 2MP per creare foto con l’effetto sfocatura, mentre sul retro abbiamo due sensori da 12MP con lente wide-angle stabilizzata a 4 assi e telefoto.

Per chi se lo fosse dimenticato, ricordiamo anche che lo Xiaomi Mi MIX 3 5G è il dispositivo che adotta un meccanismo scorrimento che nasconde le due fotocamere anteriori per un design veramente full screen quando non necessarie.

Xiaomi Mi MIX 3 5G Italia Spain Espana

Per quanto riguarda il prezzo dello smartphone, qui abbiamo un rincaro abbastanza sostanziale. Mentre la versione “base” dello Xiaomi Mi MIX 3 costa soltanto 549.9 euro, la nuova variante con connettività 5G verrà invece venduta a 699.9€, quindi un aumento di ben 150 euro. Pensate che ne valga la pena? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
4 anni fa

Un ottimo smartphone, Xiaomi ci stupisce sempre, per le caratteristiche e per l’appeal di “primo 5G in Italia” secondo me l’incremento di prezzo è giustificato… Ricordiamoci che si tratta di un prodotto Top e rispetto ad altri top il prezzo di questo Xiaomi è sempre interessantissimo

XiaomiToday.it
Logo