T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Watch S e Watch S Active, sono i due nuovi smartwatch del brand che sfidano il wearable di Samsung

Se da una parte Xiaomi ha raggiunto il suo obiettivo nel mercato degli smartphone, ovvero essere il brand numero uno a livello di vendite, superando colossi come Apple e Samsung, la strada del successo nel settore dei wearable è forse ancora lunga. O forse no, perchè la compagnia di Lei Jun ha già lanciato le sue proposte a livello smartwatch e ha già riscosso notevoli consensi, seppur la concezione pura di smartwatch e sportwatch poco si addicono ai dispositivi del brand asiatico.

Infatti sono scarsi i risultati in ambito di ricezione notifiche per citare qualche lacuna, ma una recente certificazione suggerisce che Xiaomi è al lavoro per il rilascio di un nuovo indossabile smart, anzi ben due che rispondono al nome di Xiaomi Watch S e Watch S Active. Il nome di quest’ultimo peraltro evoca alla mente proprio la quarta generazione di smartwatch che Samsung ha di recente immesso sul mercato, con tantissime varianti (ben 8) e proprio a questa Xiaomi potrebbe pestare i piedi.

Xiaomi Watch S

Ma partiamo dalle basi, in quanto la segnalazione della nuova certificazione arriva dal caro Mukul Sharma, il quale porta alla nostra attenzione che Xiaomi ha appena registrato il marchio Xiaomi Watch S, riferendosi a due smartwatch, appunto con seconda variante denominata Watch S Active che potrebbe riferirsi all’utilizzo più sportivo dell’indossabile.

Xiaomi Watch S e Watch S Active, sono i due nuovi smartwatch del brand che sfidano il wearable di Samsung

Purtroppo dalle certificazioni non emerge nulla, nè design nè specifiche tecniche, ma voci molto vicine al brand di Lei Jun suggeriscono che i due nuovi wearable, Xiaomi Watch S e Watch S Active avranno caratteristiche e funzionalità molto simili al Galaxy Watch Active 4 di Samsung, appena rilasciato, implicando quindi anche il fatto che sui nuovi indossabili di Xiaomi potrebbe debuttare un nuovo OS proprietario con base WearOS.

Una notizia che ha dell’incredibile se si rivelasse vera, in quanto segnerebbe anche l’arrivo di funzionalità NFC completamente funzionante su un dispositivo indossabile Xiaomi. Non viene menzionato nulla invece a riguardo del design, che teoricamente potrebbe ispirarsi sempre al rivale di Samsung, offrendo anche una corona con funzioni associate.

Xiaomi Watch S

Naturalmente queste sono solo delle supposizioni e indiscrezioni non ufficiali, ma seguiremo da vicino la vicenda e relativi sviluppi, perchè siamo certi che Xiaomi prenderà la strada giusta anche in questo mercato, stupendo i propri fans ed i nuovi utenti (pochi) che ancora non hanno sentito parlare della magia di questa azienda.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo