T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuove accuse di Xiaomi nei confronti di Realme: non solo copia i prodotti ma anche le campagne promozionali

Nonostante Xiaomi abbia conquistato il primo posto nelle vendite in ogni angolo del globo, la guardia va tenuta sempre alta, soprattutto nei confronti di brand rivali come Realme che nell’ultimo anno è cresciuta in maniera vertiginosa, dimostrando una certa maturità nel mercato tecnologico. E’ innegabile che Realme ha saputo ricalcare perfettamente la filosofia della compagnia di Lei Jun, offrendo prodotti che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità / prezzo, ma in molte occasioni i prodotti vanno ben oltre la filosofia, ricordandoci proprio quelli targati Xiaomi.

Non ci riferiamo ai soli smartphone, ma anche a tutti quei prodotti che hanno cominciato a popolare l’ecosistema Realme, come smart TV, powerbank, cuffie TWS, notebook e molto altro.

Nuove accuse di Xiaomi nei confronti di Realme: non solo copia i prodotti ma anche le campagne promozionali

E fin qui nulla di male, anzi, a noi utenti questa concorrenza diretta tra le due aziende porta solo vantaggi, in quanto ognuna di loro si sforzerà ad offrire sempre più prodotti migliori e questo lo sa bene anche Xiaomi. Ma quello che proprio non è andato giù al marchio cinese è che ad essere copiate sono anche le proprie strategie commerciali e campagne promozionali.

L’accusa arriva da Sneha Tainwala, direttore di Redmi in India, che accusa Realme di averli copiati nella campagna denominata “Realme Fan Festival 2021” , molto simile al Mi Fan Festival tenuto da Xiaomi quest’anno, una campagna che da qualche tempo a questa parte si rivolge ai propri seguaci offrendo sconti e prodotti dedicati ed a volte anche in edizione limitata. Ecco la campagna di Realme di quest’anno sembra aver ricalcato in tutto quella di Xiaomi, sia nel tema, nei colori, nelle offerte etc..

realme

Ecco quindi che le polemiche del passato messe a tacere temporaneamente, tornano più forti che mai. Invidia? Forse si, forse no, perchè Xiaomi con i suoi successi non ha da rimproverarsi nulla in termini di prodotti e bontà degli stessi, ma forse dovrebbe concentrare le forze impiegate nelle polemiche alla risoluzione dei tanti bug che proprio in MIUI 12.5 hanno sfiduciato milioni di utenti e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Realme dal canto suo, sotto questo ambito non sembra aver grossi problemi e proprio su tale aspetto dovrebbe puntare, trovando una propria identità nel proporsi al pubblico, senza scopiazzare l’eterna rivale. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Moh

XiaomiToday.it
Logo