T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi tra i primi ad equipaggiare un Qualcomm Snapdragon 855?

Nella sera del 22 agosto, Qualcomm ha annunciato ufficialmente che la nuova gamma di processori di fascia alta adotterà una tecnologia a 7nm prodotti da TSMC Foundries. Questi chip altamente avanzati verranno poi accoppiati con dei modem Qualcomm Snapdragon X50 permettendo allo smartphone di connettersi alle future reti 5G.

Al momento, ci sono moltissimi produttori OEM che hanno unità di prova e kit di sviluppo per utilizzare questa tecnologia di prossima generazione, con maggiori dettagli che verranno rivelati da Qualcomm verso la fine di quest’anno.

In tutto questo, cosa c’entra Xiaomi? Beh, a quanto pare il colosso cinese potrebbe essere una delle prime compagnie a livello mondiale ad utilizzare questa tecnologia. In particolare, il prossimo Qualcomm Snapdragon 855 prodotto appunto da TSMC a 7nm con Kryo big core, molto probabilmente basati sulla architettura Cortex A76.

Qualcomm Snapdragon 855

Questa indiscrezione nasce da un post di Qualcomm condiviso poi dall’account di Xiaomi sul social Weibo. Oltre alla condivisione, la compagnia cinese ha anche aggiunto la parola “expect”, cioè rimanete in attesa. Quasi sicuramente un accenno al fatto che Xiaomi sarà uno dei primi produttori di smartphone ad utilizzare il nuovissimo chip dell’azienda americana. Come se non bastasse, Xiaomi ha poi commentato su un altro post di Qualcomm dicendo “See you soon”, ossia a presto; dobbiamo aggiungere altro?

Che sia vero o no, Xiaomi non è comunque nuova ad essere tra le compagnie a lanciare dispositivi con CPU Qualcomm prima di tutti gli altri competitor, come è successo per il Mi 6 con lo Snapdragon 835, il recentissimo Mi 8 SE con lo Snapdragon 710 e altri.

Al momento è davvero difficile prevedere quando questo nuovo ipotetico smartphone con il futuro Qualcomm Snapdragon 855 e di conseguenza connettività 5G verrà rivelato. Per adesso possiamo solamente dire che se c’è una compagnia al mondo in grado di farlo è proprio Xiaomi e noi saremo sempre tra i primi ad farvelo sapere. Rimanete in attesa!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo