T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 SE: un top di gamma snobbato da molti ma alla portata di tutti

In queste ore, dopo la presentazione ufficiale avvenuta a Shenzen da parte di Xiaomi, si sono scatenati i vari blog e YouTuber del settore tech, i quali hanno concentrato le loro forze sui top di gamma Mi 8 e Mi 8 Explorer, quest’ultimo dotato di Face ID 3D e sensore d’impronte integrato nel display. Ma Xiaomi ha dedicato ai propri utenti anche una terza variante, denominata Mi 8 SE che vanta il titolo di essere il primo smartphone ad essere equipaggiato con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 710.

mi 8 se

Ma Xiaomi Mi 8 SE è alla portata di tutti, infatti viene proposto al prezzo lancio di 1799 yuan, pari a circa 240 euro. Ciò non toglie che possiamo godere di uno schermo AMOLED fornito da Samsung da 5,88 pollici di diagonale incastonato in un corpo da 5,2″.  Form factor da 18,7:9 con risoluzione Full HD+ 2244 x 1080 pixel, 423 PPI, 600 nits di luminosità e contrasto di 60000:1.  Possiamo pertanto godere di un pannello luminoso, dai colori vivaci ma dal ridotto consumo energetico, che pertanto non intaccherà l’autonomia della batteria integrata da 3120 mAh.

mi 8 se

Xiaomi Mi 8 SE è il primo smartphone ad essere equipaggiato con la CPU Snapdragon 710 che come il top di gamma SD 845 ha un processo di costruzione a 10nm con architettura ad 8 core. Processore ottimizzato per tutti i giochi dalla onerosa richiesta di performance grafiche, ma anche per la rivoluzionaria tecnologia AI.

mi 8 se

Adottare il processore Snapdragon 710 equivale a dire di ottenere una frequenza di clock fino a 2,2 GHz con aumento di circa il 20% rispetto la precedente generazione (SD 660), frequenza di clock GPU fino al 25% superiore rispetto alla precedente generazione 500 MHz,  punteggio nel test AnTuTu aumentato del 22%  e potenza di elaborazione AI raddoppiata.  Tecnologia AI che possiamo ritrovare anche nel comparto fotografico, un doppio modulo da 12 + 5 megapixel con effetto bokeh al pari di una reflex. Superficie pixel da 1.4 nm, ossia foto più luminose, messa a fuoco Dual PDAF, apertura f/1.9, stabilizzazione video EIS ed identificazione scenari fino a 206 tipologie, in modo da adottare automaticamente i migliori parametri di scatto. Insomma su Xiaomi Mi 8 SE ritroviamo l’ottimo comparto fotografico visto su Redmi Note 5 ma migliorato ulteriormente grazie all’avanzato software AI. Infine sarà possibile acquisire video in 4K a 30 fps ma anche slow motion fino a 240 fps in qualità HD 720p oppure a 120 fps in qualità Full HD.

Xiaomi Mi 8 SE: un top di gamma snobbato da molti ma alla portata di tutti

mi 8 se

Ma Xiaomi Mi 8 SE punta ancor di più sui ritratti in modalità selfie ottenuti da un’ottica da 20 megapixel con superficie pixel da ben 2cnm, tecnologia AI, modalità ritratto e nuovo software Quick Beauty 4.0. Inoltre non possiamo non sottolineare l’estrema bellezza di questo dispositivo che verrà proposto in 4 varianti di colore, quali il nero, il blu, il rosso ed il bianco perla. Non manca inoltre una sterzata di potenza data da una RAM di tipo LPDDR4X con tagli da 4 o 6 GB mentre l’archivio di massa sarà solo nella misura di 64 GB di tipo eMMC 5.1.

Dimensioni pari a 147,28 x 73,09 x 7,5 mm ed un peso di 164 grammi permettono di integrare una batteria da 3120 mAh con supporto alla ricarica rapida secondo lo standard Quick Charge 3.0 da 18W ricaricabile tramite la porta USB Type-C la quale veicola anche il flusso audio tramite l’adattatore jack da 3,5 mm fornito in confezione. Infine non manca il supporto Dual SIM ma purtroppo assente la banda 20, mentre a livello di connettività troviamo WiFi a doppia banda 2×2 tecnologia MIMO, Bluetooth 5.0 e naturalmente GPS e sensore d’impronte digitali posto sul retro del device. Come potete notare è presente il notch, ma in questo caso è puramente a livello estetico in quanto non troviamo funzioni particolari legate ad esso che comunque può essere nascosto via software.  Che dite ragazzi, pensate che ne valga la pena?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leonardo
Leonardo
5 anni fa

Ma si sa niente su una eventuale versione global??? quando uscirà?

Jos4mi
Jos4mi
5 anni fa

Stavo tenendo d’occhio il Mi 6x e aspettando un’offerta su Gearbest… Quando all’improvviso mi tirano fuori questo gioiellino. Che ne penso? Semplicemente il mio prossimo telefono, con finalmente uno schermo Amoled!

marco76
marco76
5 anni fa
Reply to  Jos4mi

bravo io l ho comprato:)

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  marco76

ottimo acquisto

marco76
marco76
5 anni fa

Grazie dovrebbe arrivare la settimana prossima

Zak94
Zak94
5 anni fa
Reply to  marco76

Come vi trovate? Per quanto riguarda l’assenza della banda 20 e delle notifiche nella statusbar?

marco76
marco76
5 anni fa
Reply to  Zak94

io mi trovo molto molto bene..a parte le notifiche ma credo che sistemeranno

XiaomiToday.it
Logo