T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Leak: Xiaomi Super Charge Turbo da 100W arriverà il prossimo mese

Giornata all’insegna della ricarica rapida, ben due compagnie hanno infatti appena annunciato il lancio imminente di due tecnologia di ricarica rapida, rispettivamente a 125W per OPPO e 120W per iQOO (sub-brand di Vivo).

Leak: Xiaomi Super Charge Turbo da 100W arriverà il prossimo mese

Xiaomi Super Charge Turbo 100W

Ma come sappiamo ormai da diversi mesi, Xiaomi non sarà da meno e anche lei è pronta a immettere sul mercato la Super Charge Turbo da 100W. Quindi leggermente inferiore rispetto a quelle di OPPO e iQOO appena menzionato, ma comunque più che abbastanza per ricaricare il proprio dispositivo in un batter d’occhio.

Bene, oggi il famoso leakster cinese Digital Chat Station ha nuovamente ricordato a tutti che lo smartphone sul quale dovremmo trovare questa ricarica è già in catena di montaggio, per la precisione da Foxconn. Inoltre, con la ricarica rapida via cavo ne troveremo anche una wireless altrettanto performante; ma il leakster non ha rilasciato nessun dato tecnico a riguardo.

In precedenza, Lin Bin, co-fondatore di Xiaomi e vicepresidente del gruppo Xiaomi, aveva rilasciato un video che ci mostrava la tecnologia di ricarica rapida da 100 W. I dati dei test di laboratorio mostravano che con la Super Charge Turbo 100W era possibile ricaricare uno smartphone con batteria da 4000 mAh dallo 0 al 100% in soltanto 17 minuti.

xiaomi 100w Xiaomi Super Charge Turbo 100W

Nella prima metà di quest’anno invece, il presidente di Xiaomi Group China e direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing, aveva affermato che la tecnologia di ricarica rapida da 100 W era  già entrata nella fase iniziale della produzione di massa, indicando che Xiaomi avrebbe commercializzato la Super Charge Turbo subito dopo.

Lu Weibing aveva inoltre sottolineato che la tecnologia di ricarica rapida arriva con 5 problematiche da affrontare:

  1. Perdita della capacità della batteria: maggiore è la velocità di ricarica, maggiore è la perdita della capacità della batteria. Secondo stime preliminari, con una ricarica rapida da 100 W perderà circa il 20% della sua capacità rispetto a una ricarica rapida da 30 W PD. In poche parole, una batteria da 5000mAh si comporterà come una da 4000mAh;
  2. Realizzazione tecnica: schema di ricarica ad altissima tensione;
  3. Prestazioni: come rendere la ricarica da 100 W non solo tecnicamente accessibile, ma anche adottabile per lunghi periodi di tempo;
  4. Sicurezza: sono necessarie più protezioni per la scheda madre / batteria / caricabatterie, ecc.
  5. Coprire più scenari di ricarica: considerare la ricarica cablata, ricarica wireless e la compatibilità dei caricabatterie.

Fonte

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo