T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi SU7: la prima auto elettrica del marchio si schianta sulla neve, ecco le foto

Oggi, la Xiaomi SU7, la prima auto elettrica del gigante dell’elettronica Xiaomi, ha fatto parlare di sé ma non per le sue prestazioni da supercar, bensì per il suo primo incidente. Il fatto è avvenuto in Cina, dove un esemplare della berlina sportiva ha perso il controllo su una strada innevata, danneggiando il faro e il paraurti anteriore. L’episodio è diventato un argomento di tendenza su Weibo, il popolare social network cinese, dove molti utenti hanno espresso la loro curiosità e preoccupazione per la sicurezza della vettura.

Xiaomi SU7: la prima auto elettrica di Xiaomi si schianta sulla neve, ecco le foto

Xiaomi SU7

La Xiaomi SU7 è attesa sul mercato nella prima metà del 2024, ma prima deve affrontare una serie di test rigorosi per garantire la qualità e l’affidabilità del prodotto. Il fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato che i test effettuati dalla sua azienda superano quelli di molte case automobilistiche tradizionali, e ha condiviso alcuni video che mostrano la SU7 impegnata in prove di guida su strade ghiacciate e innevate nella città di Heihe. In questi video si vedono la SU7 eseguire delle derapate controllate e sollevare la coda, dimostrando la sua agilità e il suo divertimento.

Tuttavia, il primo incidente della SU7 ha sollevato dei dubbi sulla stabilità e il controllo della vettura in condizioni di scarsa aderenza. Secondo il blogger che ha riportato l’incidente, la SU7 avrebbe perso il controllo su una strada innevata, finendo contro un guardrail e causando dei danni al faro e al paraurti anteriore. Il blogger non ha fornito ulteriori dettagli sull’accaduto, né ha specificato se ci fossero stati dei feriti o se la vettura fosse stata riparata. Alcuni utenti di Weibo hanno espresso la loro solidarietà al proprietario della SU7, mentre altri hanno criticato la Xiaomi per aver lanciato una vettura troppo potente e pericolosa.

Xiaomi non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sull’incidente, ma si presume che stia indagando sulle cause e sulle responsabilità dello stesso. La SU7 è la prima auto elettrica di Xiaomi, che ha investito 10 miliardi di dollari nel settore automotive, con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato e competere con i grandi nomi dell’industria. La SU7 promette anche di introdurre nel 2025 il sistema Xiaomi Pilot, che consentirà una guida assistita di livello 3.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo