T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi stringe una partnership con Emaar per creare nuovi prodotti Smart Home

La tecnologia ormai da tempo non è relegata solo all’utilizzo di dispositivi informatici o affini, ma è ormai comune trovare la cosiddetta tecnologia smart anche in semplici lampadine. E’ la cosiddetta domotica, che piano a piano è entrata nella quotidianità e su cui Xiaomi ha investito buona parte delle proprie risorse e finanze.

Infatti oltre ai consueti smartphone, l’azienda di Lei Jun in listino offre un numero infinito di gadget ed accessori per la casa smart, che uniti all’ottimo rapporto qualità/prezzo hanno decretato Xiaomi una delle aziende leader nel settore IoT. Tutto è affidato all’app companion Mi Home, che ad oggi si è evoluta a tal punto che possiamo gestire, configurare, automatizzare i vari prodotti dell’ecosistema Xiaomi, ma anche collegarli ad altri sistemi, come Alexa o Apple Home Kit.

Xiaomi stringe una partnership con Emaar per creare nuovi prodotti Smart Home

 

Emaar

Al fine di potenziare il servizio domotica con nuovi prodotti dedicati alla casa intelligente, Xiaomi ha stretto una partnership con la società Emaar Properties, con il fine di realizzare Emaar Smart Home, un prodotto al momento misterioso, di cui sappiamo soltanto che unirà la tecnologia Xiaomi all’intelligenza artificiale di Emaar, per una migliore user experience in ambito domestico. I nuovi prodotti della serie Emaar faranno comunque uso dell’applicazione Xiaomi Mi Home.

Come detto prima, il fine delle due società è quello di facilitare l’uso e la gestione di tutti i nuovi prodotti in modo che l’utente possa gestire immediatamente la propria casa smart. Indubbiamente, un’ottima strategia di Emaar che trarrà beneficio da tutta l’esperienza e i progressi che Xiaomi ha realizzato, considerando che quest’ultima detiene una delle più grandi piattaforme AIoT in tutto il mondo con non meno di 213 milioni di dispositivi intelligenti connessi.

Purtroppo non sono emerse indiscrezioni su eventuali date di lancio di nuovi gadget, ma in caso vi aggiorneremo su questi canali. Rimanete connessi!!!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo