T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco la lampada di Xiaomi che elimina virus e batteri dalla nostra casa

Purtroppo questo periodo è nero e appena si sente parlare di germi e virus, via l’allerta. Per carità, è anche giusto ma cerchiamo di non cadere un buco nero fatto di allarmismo. Come abbiamo visto Xiaomi si sta dando da fare nel suo “piccolo” per tenere informati la popolazione e gli utenti riguardo il dilagante problema del virus cinese che porta a polmonite e, nei casi peggiori, alla morte. Neanche a farlo apposta, ecco spuntare un a lampada Youpin che elimina virus e batteri dalla nostra abitazione. Per la precisione l’azienda produttrice è Qingdao Fifth Element Technology. Vediamo insieme le caratteristiche che la renderanno uno dei prodotti più venduti nei prossimi mesi in Cina.

Ecco la lampada di Xiaomi che elimina virus e batteri dalla nostra casa

Il nuovo prodotto inserito oggi sulla piattaforma di crowdfunding Youpin, si presenta come una lampada da tavolo verticale, con due tubi stile led posti al centro. Secondo quanto affermato dall’azienda il prodotto intelligente compatibile con Mijia (e dunque tutto l’ecosistema Xiaomi) è in grado di eliminare il 99.99% dei batteri e virus che si trovano nell’aria della nostra casa.

lampada xiaomi elimina virus

Come vediamo nell’immagine non sembra neanche una lampada atta ad eliminare virus, piuttosto assomiglia ad una sorta di lanterna con design rivisitato. Questo la rende ideale per essere messa ovunque nella casa. Per quanto riguarda le dimensioni, le misure sono 245  x 120 x 120 mm e il materiale utilizzato plastica e metallo. Cosa rende particolare questo prodotto? I raggi che i due rubicini posti all’interno emanano: si tratta infatti di raggi UVC che sono nototiamente utilizzati per la sterilizzazione degli ambienti. L’effetto germicida di questi raggi permette una disinfezione quasi ai massimi livelli poiché danneggia l’apparato riproduttivo dei batteri portatori di virus e ne impedisce la diffusione.

lampada xiaomi elimina virus

Grazie a questi raggi UVC è possibile disinfettare un’area compresa tra 20 e 30 metri quadrati da tutti i tipi di virus, allergeni o batteri come E.Coli o Staphylococcus. Se ve lo steste chiedendo: no, probabilmente il virus cinese che gira in questi giorni a Wuhan non lo elimina poiché fa parte della famiglia della SARS. In ogni caso il lato smart di questa lampada Xiaomi elimina virus è anche un altro: grazie ad un suono di notifica che arriva sul nostro smartphone possiamo essere avvertiti se nell’aria c’è un agente virale più resistente. L’autonomia delle pampade al centro è certificata per 9000 ore e il prodotto in sé è ovviamente elettrico e comandabile da remoto tramite app.

lampada xiaomi elimina virus

Come per tutti i prodotti Youpin, non è certo che arrivi anche da noi ma non è neanche detto il contrario: come abbiamo avuto modo di vedere in precedenza, alcuni prodotti del brand sono stati inseriti sulla piattaforma Indiegogo. Il prezzo è di soli 149 yuan, al cambio attuale circa 23 €. Un prezzo decisamente basso per un device  che può migliorare la vita. Uscita prevista, 5 marzo prossimo in Cina.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Martina
Martina
3 anni fa

Avete un link per acquistarla? Che radiazione UV EMETTE? Dire solo UVC é un po’ generico…grazie

Stefano P
Stefano P
4 anni fa

Sperando che non elimini i batteri che abbiamo sull’epidermide o il nostro microbiota

XiaomiToday.it
Logo