T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi con Snapdragon 870 certificato in Cina: sarà lanciato questo mese?

Nella seconda metà di quest’anno, il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha lanciato soltanto uno top di gamma, ovvero lo Xiaomi Mi MIX 4, uno smartphone dotato del processore più performante sul mercato, il Qualcomm Snapdragon 888 Plus. Bene, a quanto pare il Mi MIX 4 sarà accompagnato da un altro smartphone di fascia alta con a bordo un chip della serie Qualcomm Snapdragon 8.

Xiaomi con Snapdragon 870 certificato in Cina: sarà lanciato questo mese?

Oggi, un nuovo dispositivo marchiato Xiaomi con numero modello “2201123C” ha infatti ottenuto la certificazione dell’ente per le telecomunicazioni cinese. A dare la notizia è stato il noto blogger Digital Chat Station sul social Weibo (il Twitter cinese), il quale ha rivelato che lo smartphone appena certificato sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 870.

Considerando che lo Snapdragon 870 è uno dei processori di punta di Qualcomm, con lo Xiaomi Mi 10S ed il Redmi K40 che in Cina già utilizzano questo chip e sono dispositivi high-end, ne consegue che lo smartphone appena certificato in Cina sarà anch’esso un dispositivo di fascia alta.

Xiaomi Mi 10S
Xiaomi Mi 10S

In ogni caso, oltre ad essere equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 870, sempre Digital Chat Station anche dato rivelato che il dispositivo adotterà una ricarica super veloce da 67W, quindi ci sarà un notevole miglioramento rispetto alla ricarica rapida cablata da 33 di cui è dotato lo Xiaomi Mi 10S. Inoltre, non si esclude la possibilità che lo smartphone possa supportare la ricarica wireless.

In quanto ai tempi di rilascio, questi non sono ancora certi. Se consideriamo che la serie Xiaomi Mi 12 dotata di chip Qualcomm Snapdragon 898 uscirà a dicembre, questo nuovo dispositivo appena certificato online dovrebbe essere svelato questo mese o comunque prima del Mi 12 con chip di nuova generazione.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 10S è stato lanciato in Cina con un prezzo di partenza di 3299 yuan (430€), quindi il nuovo dispositivo dovrebbe avere un prezzo simile

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo