T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mastercard presenta Touch Card: pagamenti contactless anche per i non vedenti

Mastercard estende il suo impegno verso l’inclusività introducendo un nuovo standard di carte accessibili per non vedenti e ipovedenti, chiamato Touch Card. Ci sono pochi modi efficaci per i non vedenti per determinare rapidamente se sono in possesso di una carta di credito, di debito o prepagata, in particolare quando più carte presentano design piatti senza nome e numeri in rilievo. Mastercard sta affrontando questa sfida con un’innovazione semplice ma efficace. Andiamo a vedere l‘idea di Touch Card e come funziona.

Mastercard è per l’inclusività ed espande la possibilità di pagare contactless anche ai non vedenti e ipovedenti con Touch Card. Ecco cos’è e come funziona

Raja Rajamannar, chief marketing and communication officer ha affermato:

La Touch Card fornirà un maggiore senso di sicurezza, inclusività e indipendenza ai 2.2 miliardi di persone in tutto il mondo con disabilità visive. Per i non vedenti, identificare le proprie carte di pagamento è una vera lotta. Questa soluzione tattile consente ai consumatori di orientare correttamente la carta e sapere quale carta di pagamento stanno utilizzando

Con la nuova Touch Card, Mastercard ha migliorato l’attuale standard introducendo un sistema di “tacche” sul lato della carta per aiutare i consumatori a utilizzare la carta giusta, nel modo giusto. Ma come sono pensate le Touch Card di Mastercard?

  • le nuove carte di credito Touch Card hanno la tacca tonda
  • le carte di debito hanno un’ampia tacca quadrata
  • le carte prepagate hanno una tacca triangolare

Chiaramente, il nuovo standard per i non vedenti e ipovedenti è stato studiato per funzionare con terminali POS e ATM. Il progetto futuro è quello di assicurare che il servizio possa essere esteso su più vasta scala.

Leggi anche: Mi Band 6 NFC: c’è una cosa che dobbiamo sapere prima di acquistarla

Dove nasce l’idea di Mastercard di creare la Touch Card? Il progetto è stato vagliato e approvato da Royal National Institute of Blind People (RNIB) nel Regno Unito e da VISIONS/Services for the Blind and Visually Impaired negli Stati Uniti. Dal punto di vista tecnico invece, la Touch Card di Mastercard scheda è stata co-progettato da IDEMIA, leader mondiale nella Augmented Identity.

Il lancio della Touch Card conferma ancora una volta l’impegno di Mastercard a sostegno dell’inclusività; questo progetto segue infatti l’introduzione di True Name, la carta di pagamento pensata per rispondere alle esigenze della comunità transgender e non binarie.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo