T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pensa ad uno smartphone che promette foto e video 3D | Immagini

L’idea di creare uno smartphone sempre migliore dal punto di vista fotografico è uno dei pallini di Xiaomi. Sappiamo tutti però che puntare solo sull’hardware non è la strategia vincente. Nonostante il colosso si sia unito ad Hasselbald per uno dei prossimi dispositivi, la cosa che fa davvero la differenza è il software. L’ottimizzazione della MIUI deve raggiungere quella di iOS, è inutile girarci attorno. Tuttavia il brand ha deciso di continuare a studiare (non produrre) dispositivi sempre più strani e votati alla fotografia. Vediamo l’ultimo.

Uno smartphone Xiaomi appare con quattro fotocamere agli angoli: queste permetterebbero di catturare foto e video in 3D

Il mese scorso Xiaomi ha richiesto un brevetto al World Intellectual Property Office, altresì conosciuto come WIPO. Questo è stato accettato e rilasciato solamente tre giorni fa e il team di LetsGoDigital ce lo regala in alta definizione e a colori. In tale brevetto, l’idea di Xiaomi di smartphone del futuro (una delle tante idee) è rappresentata come un dispositivo con quattro fotocamere, una per ogni angolo. Andremo a vedere poi il perché di tale scelta. La cosa più interessante di questo dispositivo però è la capacità di registrare video e scattare foto in 3D.

xiaomi smartphone foto video 3d

Partiamo dal lato anteriore: notiamo la totale assenza di fori o notch e questo suggerisce la presenza di una fotocamera sotto lo schermo o di un meccanismo pop-up. Un altro punto positivo a favore di questo device è il pannello anteriore piatto e senza bordi curvi, diametralmente opposto all’ultimo prodotto che Xiaomi ah deciso di svelare. Ma la cosa interessante che caratterizza questo dispositivo non è tanto il lato anteriore quanto quello posteriore. Vediamo infatti quattro sensori fotografici posti ognuno in un angolo. A cosa servono?

Il telefono cellulare che incorpora il nuovo design può implementare la funzione di fotografia 3D o registrazione video 3D tramite le quattro fotocamere disposte ai quattro angoli del retro del telefono cellulare.

Di legge questo dal brevetto

In sostanza queste ottiche sarebbero capaci di catturare foto e video in 3D. Non è una cosa nuova, anche altri brand si sono cimentati negli scorsi anni nella stessa operazione. Tuttavia, questo è un settore del tutto nuovo per Xiaomi. Ma ora passiamo alla domanda cruciale: perché le fotocamere sono agli angoli? Non c’è una risposta, o meglio sul brevetto non è riportata. Però abbiamo un’idea: per integrare questo tipo di fotocamere c’è senza dubbio bisogno di tanto spazio e solo in questo modo è possibile crearlo.

Ricordiamo che si tratta di un brevetto. Questo significa che non è sicuro che il colosso cinese lo lancerà sul mercato. Anzi, è piuttosto certo che non sarà così.

In offerta su Amazon

194,99€
disponibile
3 usato a partire da 194,99€
al 27 Aprile 2024 2:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 2:30

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo