T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e lo smartphone mai visto: 4 bordi curvi e senza tasti | Video

Non si tratta di un brevetto ma di uno smartphone vero, un prototipo. Sappiamo quanto Xiaomi stia puntando sulla ricerca per portare delle soluzioni sempre migliori in termini di display. Non possiamo non ricordare la fotocamera sotto il display del prototipo di Mi 10 Ultra, il quale è risultato il migliore dispositivo con questa tecnologia. Ma oggi parliamo di schermi e display, in quanto il brand ha appena fatto conoscere la sua ultima creazione. Si tratta di uno smartphone con tutti e 4 i lati curvi, ma curvi veramente, caratterizzato dalla totale assenza di tasti fisici.

Non è un brevetto ma uno vero smartphone Xiaomi: l’ultima creazione del brand presenta un dispositivo con vetro curvo su tutti e quattro i lati, un waterfall all’ennesima potenza

Forse gli amanti degli schermi waterfall non apprezzeranno moltissimo per diversi motivi: da una parte la fragilità del prodotto e dall’altra la scomodità di utilizzare le gestures. Tuttavia dobbiamo ricordare che grazie alle nuove scoperte in ambito display (vedi Corning Gorilla Glass Vitus) la resistenza dei pannelli frontali dei dispositivi ha fatto passi da gigante; allo stesso modo, con 4 bordi curvi, portati all’estremo, l’utilizzo delle gestures a schermo pieno sono più utilizzabili che avendo un display waterfall tradizionale. Ma detto questo, vediamo come l’azienda ha deciso di creare questo device.

Uno smartphone rivoluzionario, non c’è che dire. Uno Xiaomi Mi MIX Alpha migliore di quello originale. Questo dispositivo nasce dalle innumerevoli innovazioni nel campo della piegatura e laminatura del vetro. Si è arrivati ad un grado di curvatura dell’88% per portare un design di tipo “unibody“. Questo significa che lo smartphone che vediamo (papabile concorrente per diventare Mi MIX 4 tra l’altro) è formato da sole due parti esternamente: una scocca posteriore e un vetro anteriore perfettamente incastrati.

Come possiamo vedere dal video, le gestures sono ugualmente utilizzabili e anzi, lo sono in maniera molto più semplice rispetto a prima. Il bilanciere del volume è stato eliminato e sostituito con uno slider touch. Si è arrivati a questa soluzione, a detta del brand, con un totale di 46 brevetti.

Non è stato rivelato quando e se un dispositivo del genere verrà messo in commercio ma senza dubbio si tratta di una soluzione molto avanti con i tempi che ha bisogno di ulteriore rodatura.

In offerta su Amazon

188,99€
disponibile
2 usato a partire da 188,99€
al 19 Aprile 2024 17:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 17:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo