T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Uno smartphone Xiaomi 100% schermo è possibile, ecco come sarà

Abbiamo sognato con Xiaomi Mi MIX Alpha, lo smartphone rivoluzionario che ha portato il display a schermo intero a un altro livello. Il pannello surround che abbraccia quasi totalmente il dispositivo è una tecnologia davvero complessa e soprattutto costosa. Questo però non impedisce al nostro brand di pensare a prototipi e brevettare smartphone che si spingono ancora oltre. E’ il caso di un dispositivo molto singolare, con il 100% del corpo coperto dallo schermo. Un Mi MIX Alpha all’ennesima potenza se vogliamo. Ecco come sarebbe se venisse costruito davvero.

E’ possibile creare uno smartphone completamente ricoperto dallo schermo? Sì, e questo brevetto di Xiaomi attesta l’interesse del brand nel proporne uno

I colleghi indiani di Tigermobiles hanno scoperto all’interno del portale World Intellectual Property Organization (WIPO) un brevetto che raffigura uno smartphone Xiaomi molto singolare. Si tratta di un dispositivo che, ad un primo sguardo, ricorda il Mi MIX Alpha. In realtà però notiamo che differisce da quest’ultimo per diversi particolari. Una delle caratteristiche distintive del Mi MIX Alpha è la fascia posteriore all’interno del quale sono alloggiate le fotocamere. Nel brevetto invece non esistono fotocamere, né tantomeno fasce.

ecco lo smartphone xiaomi con 100% schermo

Come è possibile vedere nell’immagine, il dispositivo è mostrato su tutti e quattro i lati. Non vi è presenza di notch né tantomeno di fori e infatti le fotocamere sono di tipo pop up. In alto troviamo un meccanismo ad estrazione con ben tre sensori e due flash led posti agli estremi. Sulla parte superiore, subito affianco allo slot pop up, vi è un tasto fisico che sicuramente serve per sbloccare il dispositivo. La cosa più importante però, che abbiamo lasciato per ultima, è la totale assenza di fasce verticali e di qualsiasi contaminazione sullo schermo: i due bordi curvi continuano a portare lo schermo per tutta la superficie.

Detto questo, si tratta solamente di un brevetto. Un prototipo non tarderà di certo ad arrivare, ma con molta difficoltà Xiaomi lo metterà in vendita. Abbiamo visto come anche il Mi MIX Alpha abbia avuto problemi.

Via | Tuttoandroid

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo