T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus porta l’AOD Canvas su Play Store | Download

Gli utenti OnePlus hanno atteso anni prima dell’introduzione in maniera definitiva dell’Always On Display. Che piaccia o no, questa funzionalità è utilissima se non si vuole perdere d’occhio le notifiche anche a schermo spento. Ma il brand cinese si è spinto oltre grazie a Canvas. La feature, che rientra all’interno del complesso mondo dell’AOD, permette di personalizzare in un certo modo lo sfondo del dispositivo. Bene, questa funzionalità è stata inserita all’interno del Play Store per esigenze che andremo a vedere tra poco.

Canvas di OnePlus arriva sul Play Store, disponibile al download per tutti. Ma perché? Per semplificare l’aggiornamento della funzionalità

In breve, cosa è Canvas? Attraverso di essa si può “disegnare automaticamente un’immagine wireframe basata su una foto della schermata di blocco sul telefono“. Quindi si imposta una foto, il sistema ne disegnerà i contorni e grazie all’intelligenza artificiale verrà creato l’effetto che vedete qui sotto. Ma la domanda sorge spontanea. Perché OnePlus avrebbe deciso di inserire questa funzionalità sotto forma di applicazione sul Play Store? Per semplificarne l’aggiornamento.

Secondo quanto rivelato dalla descrizione dell’applicazione, l’algoritmo di Canvas AOD e l’esperienza utente saranno migliorati ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento. Di conseguenza sarà più semplice per gli utenti godere delle ultime novità che OnePlus deciderà di integrare nella build dell’applicazione. Ma non è tutto oro ciò che luccica.

Il fatto che questa applicazione sia stata messa sul Play Store e sia disponibile al download non significa che tutti gli utenti che possiedono uno smartphone del brand possano utilizzarla. E’ infatti installabile e utilizzabile solo sui dispositivi che supportano tale funzione. Al momento in cui scriviamo ci risulta che soltanto la serie OnePlus 8 possa utilizzare la feature. In futuro non è escluso che il brand espanderà il supporto anche per dispositivi più vecchi, come magari OnePlus 7 e famiglia.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 18:25

Via | Android Police

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo