T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo prodotto di Xiaomi a supporto dei dispositivi per la casa

Xiaomi lancia un nuovo prodotto per la casa ma questa volta è di supporto ad una vecchia conoscenza dell’azienda. Vi ricordate il condizionatore presentato da Xiaomi con la collaborazione di Midea? Bene, l’ultimo nato è uno Smart Socket che permetterà agli utenti di interfacciarsi allo Smart Air Conditioner attraverso un gateway e una rete wireless o, addirittura, attraverso gli infrarossi del proprio smartphone!

xiaomi-smart-socket-condizionatore-wireless-infrarossi

Xiaomi Smart Socket: il nuovo supporto wireless per la casa Smart

Come detto, il Socket Xiaomi garantirà la connessione e la gestione del proprio condizionatore Xiaomi attraverso la propria rete di casa. Si potrà quindi monitorare la temperatura della stanza attraverso un’apposita app che, tra le tante funzioni, ha anche quella di accendere o spegnere automaticamente il condizionatore d’aria al raggiungimento di una preimpostata temperatura. Insomma, potrete mantenere il vostro ambiente ad una temperatura quanto più costante possibile.

xiaomi-smart-socket-condizionatore-wireless-infrarossi

 

Adesso, grazie alla nuova presa,  il sistema di condizionamento Xiaomi sembra davvero un sistema con la S maiuscola. Non trascurando il design e la sobrietà, infatti, l’azienda cinese ha realizzato quello che possiamo definire come il contorno d’eccezione per una casa davvero Smart!

xiaomi-smart-socket-condizionatore-wireless-infrarossi

Controllare i consumi sarà davvero molto semplice in quanto l’app memorizzerà tutti i dati di consumo e temperatura garantendovi un controllo a tutto tondo. Ma come sapete, Xiaomi non trascura mai la sicurezza e infatti tra le funzioni più interessanti – oltre quelle necessarie a caratterizzare il dispositivo – troviamo una resistenza fino ai 750°C che, in caso di incendio, renderà il Socket un dispositivo ritardante e di protezione per l’impianto elettrico e, inoltre, la protezione per i bambini.

xiaomi-smart-socket-condizionatore-wireless-infrarossi

Ovviamente la nuova presa Xiaomi permetterà l’accoppiamento anche con i sensori di umidità e con gli altri home gadget dell’azienda.

Il supporto per il sistema di condizionamento viene messo in vendita ufficialmente a partire da oggi, al prezzo di 169 yuan (circa 22 euro). Ovviamente per chi fosse interessato a provare questa nuova tecnologia di Xiaomi, non dimenticasse di seguire la nostra pagina Facebook targata come sempre XiaomiToday!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
6 anni fa

Scusate è ma chi attacca il condizionatore alla presa a muro? nessuno almeno che non siano quelli portatili.

XiaomiToday.it
Logo