T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Router BE5000 Wi-Fi 7 rilasciato in Cina al prezzo di 279 yuan (36€)

Questa mattina, lo Xiaomi Router BE5000 Wi-Fi 7 è stato lanciato in Cina con un prezzo di prevendita di 279 yuan, sui 36 euro al cambio attuale.

Xiaomi Router BE5000 Wi-Fi 7 rilasciato in Cina al prezzo di 279 yuan (36€)

Xiaomi Router BE5000 Wi-Fi 7

Secondo i dati ufficiali, questo nuovo prodotto supporta la velocità wireless simultanea dual-band da 5.011 Mbps a 2,4 GHz e 5 GHz, che è superiore del 68% rispetto al throughput Wi-Fi 6 e del 48% rispetto alla velocità Wi-Fi 6.

La tecnologia di aggregazione MLO dual-band del protocollo Wi-Fi 7 consente a un singolo dispositivo di connettersi a due bande di frequenza contemporaneamente. Sebbene il tasso venga ulteriormente migliorato dall’aggregazione, anche la stabilità risulta migliorata. Quando questo prodotto viene utilizzato con un terminale che supporta la tecnologia 4K QAM, la velocità teorica aumenta del 20% rispetto alla tecnologia 1024 QAM.

Il prodotto utilizza un nuovo chip wireless Wi-Fi 7 ad alte prestazioni da 6 nm, che consuma meno energia, funziona in modo più stabile e supporta più dispositivi connessi. 5GHz adotta un design a tre antenne, combinato con l’esclusivo metodo di codifica intelligente di MediaTek, che aumenta la capacità di analisi del segnale della banda 5GHz di 4 volte e aumenta la distanza di copertura effettiva di 4,5 metri.

Xiaomi Router BE5000 Wi-Fi 7

In termini di connettività, il router è dotato di una porta di rete 2,5G e tre porte di rete Gigabit. La porta 2.5G supporta la banda larga domestica completa fino a 2.000 MB, e tutte le porte di rete offrono l’aggregazione delle porte e la personalizzazione delle funzioni, consentendo connessioni ad alta velocità al NAS o ad altri dispositivi cablati.

Il BE5000 è inoltre integrato con la tecnologia di automazione Xiaomi, che permette al telefono cellulare di attivare condizioni di collegamento domestico intelligente non appena si connette alla rete. Supporta anche Xiaomi HyperOS Connect, facilitando la connessione dei nuovi dispositivi domestici a Internet con un semplice clic e senza necessità di password, con sincronizzazione automatica delle modifiche della password.

Infine, il router supporta configurazioni di rete cablate, wireless e miste, gestendo fino a 10 dispositivi nella rete domestica.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo