T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Roborock T6 è il nuovo robot aspirapolvere: migliorato sotto ogni aspetto

Ormai anche i sassi sanno che Xiaomi non è solo smartphone, anzi molti utenti si sono avvicinati ai loro device dopo averne apprezzato la qualità di altri prodotti come uno zaino, una semplice penna oppure un robot aspirapolvere. L’azienda cinese ne ha tirati fuori diversi esemplari ma il più apprezzato risponde al sub brand Roborock che proprio in queste ore lancia sulla piattaforma crowdfunding di Xiaomi il Roborock T6. 

Xiaomi Roborock T6 è il nuovo robot aspirapolvere: migliorato sotto ogni aspetto

Migliorato in diversi aspetti come l’efficienza di pulizia che aumenta del 20%, oppure la riduzione del rumore fino al 50% e la possibilità di mappatura personalizzabile con una pianificazione dinamica del percorso ma anche un look più accattivante.

 

Per prima cosa parliamo di prezzo, che per il Roborock T6 è di 2799 yuan pari a circa 368 euro con inizio spedizioni a far data 04 aprile 2019. Il prodotto vanta già l’ambito premio iF 2019 per il design ma la sostanza è quello che rende ancor più interessante questo robot aspirapolvere. Infatti oltre alle nuove capacità smart ed il sensore LDS migliorato troviamo una potenza di aspirazione di 2000 PA, meno rumorosa rispetto le precedenti versioni e più funzionale grazie a nuove ruote in grado di superare gli ostacoli con maggiore agilità.

roborock t6

Ma la novità più appetibile forse riguarda la nuova mappatura degli ambienti con possibilità di memorizzare le mappe di due piani differenti. Inoltre il Roborock T7 è in grado di riconoscere stanze differenti ed è possibile programmare determinati orari per la pulizia di un ambiente preciso. Non manca di certo il lato smart grazie all’app companion ma soprattutto alla possibilitò di comandare il robottino tramite comandi vocali grazie all’assistente XiaoAI.

roborock t6

Anche le spazzole sono state ridisegnate permettendo una pulizia delle stesse ancor più facilitata. Non manca infine, come per la precedente generazione, la possibilità di lavare il pavimento durante l’azione di aspirazione, risparmiando così ulteriore tempo per le pulzie domestiche e dedicarlo a sè stessi. Speriamo di vederlo presto in Italia e soprattutto con integrate le feature adatte al nostro paese, come ad esempio l’integrazione con i sistemi Google oppure Alexa.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
привет http://site.com

PeWyQ4K5 iadywR75huSL

DAVIDE
DAVIDE
5 anni fa

When will it be on sale in the Italy?

Gazous
Gazous
5 anni fa

Vivement qu’on puisse le commander en France !

Gian Luca
Gian Luca
5 anni fa

Aspirapolvere molto interessante ed apparentemente appetibile per il prezzo attualmente pubblicato 360 €. Il problema di fondo di questi ottimi prodotti secondo me,rimane l’ acquisto via internet per via della dogana e problemi di importazione da paesi extra Europa .Da tempo vorrei comprare uno di questi aspirapolvere, ma temo che me lo fermerebbero in dogana .😥😥 .

Claudio
Claudio
5 anni fa
Reply to  Gian Luca

Ciao Luca, io ho recentemente acquistato il modello precedente, il primo di xiaomi dotato di lavaggio (funzione svolta con ovvi limiti, e ti posso dire che sono molto soddisfatto, il prodotto svolge un lavoro eccellente l’ho pure integrato con google nome (mini) e risponde all’attivazione vocale e comunica anche in italiano.. ehhh

per l’argomento che ti sta ha cuore l’ho acquistato tramite gearbest senza alcuna spesa aggiuntiva oltre a quelle indicate sul sito (spedizione free)

Michele
Michele
4 anni fa
Reply to  Claudio

Ciao. Non riesco a capire quale sia il modello ultimo top di gamma. Il t6 è il vacuum 2? Grazie

Hafedh
Hafedh
5 anni fa
Reply to  Gian Luca

Bonjour Luca,
j’ai acheté le miens sur Cdiscount et il a été livré depuis la france donc pas de douane.
Des fois sur les sites chinois comme AliExpress vous avez aussi le choix de l’entrepôt

Hafedh
Hafedh
5 anni fa
Reply to  Gian Luca

Bonjour Luca,
j’ai acheté le miens sur Cdiscount et il a été livré depuis la france donc pas de douane.
Des fois sur les sites chinois comme AliExpress vous avez aussi le choix de l’entrepôt.

XiaomiToday.it
Logo