T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi punta tutto sulla ricarica rapida, investe in Hypower Electronics

Dei nuovi report resi pubblici questa mattina hanno svelato che lo Xiaomi Changjiang Industrial Investment Fund (ovvero un fondo di investimento industriale creato da Xiaomi) ha investito in una compagnia cinese specializzata nella creazione di chip per la ricarica rapida, Hypower Microelectronics. Il fondo di investimento è stato inizialmente creato da Xiaomi nel 2017 e da allora ha sempre investito strategicamente su più fronti.

Xiaomi punta tutto sulla ricarica rapida, investe in Hypower Electronics

Xiaomi Mi 10 Pro Xiaomi Mi MIX 4 Xiaomi ricarica rapida

Hypower Microelectronics Co Ltd è stata fondata nel marzo 2018, con le sue attività commerciali che trattano principalmente di circuiti elettronici e vendita all’ingrosso di chip per circuiti integrati. La compagnia è rappresentata da Wang Qiang, che possiede anche il 36,71 percento delle quote di Hypower. Oggi, Xiaomi ha investito nell’azienda e si è assicurata una quota del 9,92%.

Secondo i report disponibili pubblicamente, Hypower sta attualmente sviluppando circuiti integrati, con un’attenzione particolare alla riduzione della potenza di alimentazione complessiva, aumentando al contempo l’efficienza della stessa. In tempi recenti, Xiaomi ha investito molto nel campo della microelettronica e dei chipset, strategia resa ancora più evidente con questo suo ultimo investimento.

Xiaomi-Mi-Wireless-Charger-30W-Vertical-th xiaomi ricarica rapida

Inoltre, dato che lo Xiaomi Changjiang Industrial Investment Fund ha appena investito in una società di semiconduttori chiamata Senscomm, soltanto il mese scorso. L’azienda sembra aver utilizzato i finanziamenti per sviluppare e produrre vari nuovi prodotti AIoT (prodotti interconnessi ad intelligenza artificiale) con lo standard Wi-Fi 6. Questo investimento è anche in linea con l’iniziativa del governo cinese (che ha investito nel fondo di investimento) per incoraggiare le imprese locali a sviluppare tecnologie proprietarie e prodotti come i chip.

Quindi Xiaomi sembra aver puntato fortemente sulla ricarica rapida, investendo in diverse compagnie per creare una tecnologia più efficiente rispetto a quelle attualmente in commercio. Aggiungiamo che forse non è un caso che Xiaomi abbia appena promosso l’arrivo di un nuovo prodotto con ricarica rapida di tipo wireless. Si tratterà molto probabilmente di un power bank con ricarica wireless.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo