T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La ricarica rapida da 200W rovina la batteria? Xiaomi risponde

Il 31 maggio, Xiaomi ha mostrato al mondo il primo smartphone dotato di una ricarica rapida cablata da 200 W, che richiede solo 8 minuti per caricarsi al 100%, portando per la prima volta la ricarica cablata sotto i 10 minuti.

La ricarica rapida da 200W rovina la batteria? Xiaomi risponde

Allo stesso tempo, ha anche svelato la ricarica rapida wireless ultraveloce da 120 W, che può ricaricare il dispositivo del 100% in soltanto 15 minuti, superando per la prima volta i 100 watt nella ricarica wireless e superando persino la velocità di ricarica rapida cablata di molti flagship sul mercato.

Bene, nella giornata di oggi, Xiaomi ha invitato alcuni rappresentanti dei Mi Fan a provare la ricarica rapida cablata da 200W di Xiaomi e la ricarica rapida wireless da 120W.

Nella sala dove si è tenuta la dimostrazione, un rappresentante dei Mi Fan ha chiesto “Che impatto ha la ricarica rapida ad alta potenza di Xiaomi sulla vita della batteria?”

A questo proposito, gli ingegneri Xiaomi hanno affermato che dopo 800 cicli di utilizzo, l’energia della batteria di Xiaomi rimane superiore all’80%, si tratta di un numero più alto rispetto al requisito nazionale cinese di 400 cicli e con una ritenzione di energia superiore al 60%.

È inoltre stato ricordato che la tecnologia di ricarica rapida da 200 W di Xiaomi utilizza tre pompe di carica con un’efficienza di conversione di fino al 98,6% per la ricarica in parallelo, il che aumenta notevolmente la velocità di ricarica mentre genera un calore simile alla ricarica ordinaria. Allo stesso tempo, supporta anche misure di protezione consentendo agli smartphone Xiaomi di ricaricarsi rapidamente e in modo stabile.

Xiaomi ha anche rivelato ufficialmente i tre segreti che hanno spinto la loro tecnologia di ricarica rapida di fare un salto di livello:

1. I vertici dell’azienda continuano a investire nel campo della tecnologia di ricarica;

2. La rapida crescita del team di esperti di ricarica, insieme al miglioramento delle capacità del personale, è ora il miglior team tecnico del settore;

3. Xiaomi ha sempre avuto una cultura ingegneristica. I nostri ingegneri possono innovare con coraggio e provare a commettere errori, rompendo o rompendo le catene delle tecnologie tradizionali.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo