T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5A non smette di stupire: monterà un flash anteriore per i selfie!

Xiaomi ha ormai già rivelato che il prossimo Redmi Note 5A verrà ufficialmente svelato il prossimo 21 agosto, alle ore 19.30 di Pechino. Dopo aver visto leaks e indiscrezioni sul web e sui siti di certificazione, siamo ancora in alto mare per quanto riguarda le vere caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo.

Oggi però è emerso un poster ufficiale che lascerebbe intendere che l’azienda cinese sarebbe pronta a montare un flash led frontale sul nuovo device, per la felicità dei fan amanti dei selfie!

redmi-note-5a-xiaomi-selfie-flash-frontale

 

Potrebbe essere questa allora la caratteristica predominante di questa nuova serie che verrà lanciata a partire da Redmi Note 5A e che potrebbe vedere Xiaomi dalla parte di quegli utenti più attenti al lato fotografico che a quello hardware. Infatti l’azienda parla di una maggiore facilità nella cattura della luce in orari notturni. Stando poi a quanto pubblicato da un noto leaker sul social cinese Weibo, il flash frontale dovrebbe posizionarsi accanto alla fotocamera frontale del Redmi Note 5A.

I tre samples fotografici mostrano come, rispetto ad iPhone 7, Xiaomi Redmi Note 5A e la sua fotocamera frontale riescano ad ottenere un aumento del senso tridimensionale dei soggetti, un miglioramento dei colori catturati e, per i più attenti, un netto miglioramento nelle zone oculari.

Tutto questo sarà possibile grazie a quello che dovrebbe essere il sensore fotografico frontale: un sensore da ben 16 Megapixel che farà di Redmi Note 5A un vero e proprio selfie-phone!

redmi-note-5a-xiaomi-selfie-flash-frontale

 

Riassumiamo in breve quelle che sono le caratteristiche trapelate per il nuovo smartphone Xiaomi, ricordandovi che non abbiamo conferme ufficiali ma che queste risultano essere le specifiche più probabili:

  • display da 5,5 pollici HD
  • SoC Snapdragon 425 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna
  • SoC Snapdragon 625 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna o con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna
  • fotocamera posteriore da 13 Megapixel e fotocamera anteriore da 5 Megapixel (la fotocamera anteriore da 16 Megapixel con soft flash sarà esclusiva della variante High Edition)
  • batteria da 3000 mAh
  • scanner impronte digitali posteriore

Il nuovo device dovrebbe poi essere messo in vendita nelle colorazioni black, gold, gray, silver, white, red e pink ad un prezzo tra i 127 euro della versione base e i 153 euro della versione High Edition.

Non ci resta dunque che attendere il giorno fatidico della presentazione, immaginando che Xiaomi possa davvero stupire realizzando un Redmi 4A più grande e più completo.

 

[fonte, fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
evi83
evi83
6 anni fa

ma la A dietro al 5 che significato ha ?

XiaomiToday.it
Logo