T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Online i render di Xiaomi Redmi Note 5A

Sono parecchi giorni che si parla del nuovo smartphone Xiaomi Redmi Note 5A, l’ente certificatore cinese TENNA aveva fatto trapelare le prime foto con varianti di 2 colori e specifiche tecniche, oramai sappiamo anche la data ufficiale del lancio che sarà il 21 di agosto.

Ora il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha condiviso i rendering ufficiali del nuovo smartphone su Weibo (social cinese) e questo ci fa notare che l’azienda cinese non spende molte energie per rendere le cose segrete.

Dando un’occhiata alle immagini si nota che lo Xiaomi Redmi Note 5A non è poi così brutto come sembrava nelle prime foto rilasciate da TENNA.

Redmi Note 5A

Parlando della parte anteriore del nuovo smartphone, il design è molto semplice e classico, il che è proprio tipico della casa cinese. Il display ha 3 pulsanti a sfioramento capacitivo in basso e come in altri dispositivi Xiaomi abbiamo gli ormai noti bordi neri dello schermo. In alto poi ci sono i classici auricolari, la fotocamera frontale ed i sensori.
L’immagine sopra mostra lo smartphone nella versione con scocca posteriore rosa e anteriore bianca.

Redmi note 5a

Sulla destra abbiamo posizionati i tasti per il volume ed accensione, mentre il carrellino della SIM si trova sul lato sinistro, anche in questo caso sembra che questo sia uno slot SIM ibrido, ma non abbiamo ancora nessuna conferma, quindi potrebbero anche esserci sorprese.

Nella parte bassa abbiamo poi la micro USB e 2 griglie, ma non è chiaro se queste siano entrambe speakers oppure rispettivamente una diffusore ed una microfono principale.

Redmi note 5a

Nella parte posteriore infine abbiamo un singolo sensore fotografico con delle classiche linee cromate per l’antenna e in basso il logo ufficiale MI.

Ma passiamo ora alle specifiche tecniche: Il Redmi Note 5A monterà un display da 5.5 pollici con risoluzione 720p, e sarà equipaggiato rispettivamente con processore Snapgragon 425/430 e RAM 2/3 GB, la memoria interna poi potrà essere da 16 o da 32GB.
Per il reparto fotografico avremo un sensore posteriore da 13 Mpx ed uno anteriore da 5 equipaggiato con flash ottimo per gli amanti dei selfie.
Per quanto riguarda il prezzo sappiamo che la variante più performante verrà commercializzata a 1199 Yuan (~179$), mentre quella più economica resterà intorno ai 999 Yuan (~149$).

Cosa pensate di questo nuovo prodotto Xiaomi? Lo acquisterete?
Fateci sapere nei commenti qui sotto.

fonte

 

 

 

Riccardo Migliorelli
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide Cabella
Davide Cabella
6 anni fa

Il prezzo della versione da 1199 yuan dovrebbe essere di 179 USD circa, non 299 come indicato nell’articolo

Ciao

XiaomiToday.it
Logo