T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Redmi Note 5A verrà presentato domani? Pronti per inaugurare una nuova serie mid-range!

Dopo avervi mostrato le prime immagini che ritraevano Redmi Note 5A sul sito dell’ente certificatore cinese TENAA, possiamo comunicarvi che la presentazione ufficiale avverrà il 21 agosto. La stessa Xiaomi, infatti, ha diffuso un poster che recita così:

“le cose belle accadono domani”

xiaomi-redmi-note-5a-presentazione-ufficiale

Attesa per domani la presentazione delle due varianti

Ebbene sì, saranno due le varianti della nuova serie di smartphone mid-range. La prima, quella Standard, non presenterà il sensore delle impronte digitali, mentre la High Edition lo monterà sul retro come già visto con Redmi Note 4.

Fatta quindi eccezione per il sensore, le caratteristiche saranno pressoché le stesse su entrambe le configurazioni: processore Snapdragon 425 e batteria da 3000 mAh, andranno ad affiancarsi sia sulla versione con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (Standard) sia sulla versione con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna (High Edition).

Concedetemi un breve parere personale. La scelta del processore SD 425 spinge Xiaomi verso la realizzazione di una serie low cost tra i mid-range, un po’ come fatto con Redmi 4A rispetto all’ottimo Redmi 4 Pro. L’optare per una combinazione 2 GB + 16 GB, sinceramente, non è ammissibile considerando che ormai i 3 GB di memoria RAM sono da considerarsi lo standard minimo per non rischiare di ritrovarsi con un device obsoleto dopo pochi mesi.

xiaomi-redmi-note-5a-presentazione-ufficiale

 

Altra differenza tra le due varianti riguarderà i sensori fotografici che saranno così diversificati:

  • versione Standard (2/16) : fotocamera anteriore da 5 Mpx e fotocamera posteriore da 13 Mpx
  • versione High Edition (3/32) : fotocamera anteriore da 13 Mpx e fotocamera posteriore da 16 Mpx

Non sappiamo fornirvi altre indiscrezioni a riguardo e men che meno vogliamo sbilanciarci sui prezzi di lancio, ma siamo sicuri che, come già visto con Redmi 4A, precursore della serie più economica in assoluto dell’azienda, Xiaomi continuerà a stupirci con un prezzo assolutamente strabiliante e, perché no, che possa sbaragliare la concorrenza.

[Aggiornamento] La presentazione ufficiale del nuovo Redmi Note 5A avverrà il prossimo 21 agosto come riportato dal poster pubblicato da Xiaomi.

xiaomi-redmi-note-5a-presentazione-ufficiale

Se siete curiosi di scoprire i dettagli ufficiali del nuovo Xiaomi Redmi Note 5A, allora, non perdetevi i nostri aggiornamenti e non dimenticate di seguirci sul canale Telegram di XiaomiToday oppure sulla nostra pagina Facebook.

E diffidate dalle imitazioni!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
6 anni fa

Ciao Marco, ho letto che la presentazione dovrebbe essere il 21, continuate a tenerci informati, grazie

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Stefano

abbiamo corretto 🙂

Stefano
Stefano
6 anni fa
Reply to  Marco Rossano

Non era importante,
seguo il vostro sito con molto piacere, possedendo molto del marchio Xiaomi. Ciao
e grazie Stefano

XiaomiToday.it
Logo