T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 (Pro) in Cina avrà supporto AI e banda 20

Ormai è assodato il fatto che Xiaomi presenterà Redmi Note 5 Pro anche in Cina, ma quello che suscita l’interesse è il fatto che il device subirà modifiche al comparto fotografico. Precisiamo che il modello che verrà lanciato in Cina il 16 marzo avrà il nome di Redmi Note 5 da non confondere con il modello indiano che a tutti gli effetti è lo Xiaomi Redmi 5 Plus proposto appunto per questo mercato. E proprio sulla nuove funzionalità della fotocamera si sono concentrati i geek dell’ultimo momento che a quanto pare trovano una risposta definitiva data direttamente da Lei Jun, il quale conferma che il nuovo Redmi Note 5 avrà il supporto di bellezza AI.

redmi note 5

 

Ciò significa semplicemente che Xiaomi continua a portare avanti il perfezionamento in merito la camera selfie sui suoi dispositivi ma soprattutto questa è la prima volta che uno smartphone dell’azienda avrà il supporto all’intelligenza artificiale. Non ci sono però riscontri sul fatto che anche la fotocamera posteriore possa utilizzare questa funzione ma quello che è certo è il fatto che la versione cinese di Xiaomi Redmi Note 5 porterà avanti una dura competizione per molti smartphone di brand rivali che si concentrano sull’aspetto fotografico dedicato ai selfie, come quelli di Meitu, iNew etc..

redmi note 5

 

XIAOMI REDMI NOTE 5 AVRA’ IL SUPPORTO AI E BANDA 20

Il resto delle specifiche rimarrà invariato, ossia un display da 5,99 pollici in 18:9 con risoluzione Full HD+, CPU Qualcomm Snapdragon 636 a 14nm con architettura Kryo 260, GPU Adreno 509, RAM LPDDR4X con tagli da 4 o 6 GB e design con corpo in metallo a tre stadi che garantisce una migliore trasmissione e ricezione del segnale delle antenne integrate. Altra novità sembra però riguardare il supporto alla banda 20 a 800 MHz rendendo quindi a tutti gli effetti il nuovo Redmi Note 5 pronto per il mercato globale, almeno da quanto emerge dal sito Banggod.com. Rimane invece il dubbio se sarà Android Oreo ad alimentare il device come visto durante il MWC 2018 di Barcellona.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
espmic86
espmic86
6 anni fa

La versione global non ha AI ne fotocamera f1,9 , è praticamente la versione indiana Mentre la versione china AI f1,9 con fotocamere migliorate non hanno banda 20, sia da ufficializzazione xiaomi, sia da schede prodotto su bang good, Sarebbe da correggere l articolo dato che si cerca il best buy perfetto a 200 euro con banda 20 e il redmi note 5 lo sarebbe stato in versione AI… Tratto in inganno mi sembrava strano fosse vero che avesse sia AI che Madara 20, ed infatti non e cosi… Da sempre le versioni china non hanno banda 20, e il… Leggi il resto »

Fabio
Fabio
6 anni fa

Un’amica quest’estate andrà in Cina. È possibile sostituire alla ROM China quella Global? Perché nel caso pensavo di farmi acquistare questo e il MiMix 2s.
Grazie

Simone
Admin
6 anni fa
Reply to  Fabio

Comprando in Cina non si risparmia un granché ed è un casino usufruire della garanzia.
Al momento non c’è una global per il pro ma solitamente non ci sono problemi per il cambio rom

XiaomiToday.it
Logo