T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Berlin è il nuovo medio gamma con Snapdragon 632 in arrivo sul mercato indiano?

Durante la presentazione della Xiaomi Mi TV 4A per il mercato indiano l’azienda Xiaomi, che ama stuzzicare la fantasia dei propri fan ha pubblicato anche un breve video in cui viene mostrato il profilo di uno samrtphone e la conseguente scritta COMING SOON e la data 14.03.2018, lasciando intendere che a breve verrà presentato un nuovo smartphone. Xiaomi per il 16 marzo sarà impegnata con la presentazione del Redmi Note 5 in Cina ed il 27 marzo a Shangai con l’avvento del top di gamma Mi Mix 2S quindi quale mai potrebbe essere il nuovo smartphone in arrivo sul mercato indiano?

Il Redmi Note 5 indiano è a tutti gli effetti il Redmi 5 Plus, mentre il Redmi Note 5 Pro che vanta un processore Snapdragon 636 con prestazioni quasi simili a quelle del processore Snapdragon 820 è stata l’unica novità del momento. In effetti manca all’appello il Redmi 5 ma ad infittire il mistero ci pensa un recente benchmark apparso sul database di Geekbench che mostra un modello denominato Xiaomi Berlin, il quale sembra adottare un inedito Soc Snapdragon 632.

xiaomi berlin

Nel test (che ricordiamo potrebbe essere stato manipolato), il presunto Xiaomi Berlin ha ottenuto 1155 punti in single core, 2738 punti in multi-core, da cui si evince che la CPU è di tipo Hexacore. In particolare sembra che il processore Snapdragon 632 adotti due core Kryo 260 derivanti dal fratello maggiore SD 636, e qui nasce il dubbio in quanto il punteggio ottenuto risulta decisamente basso se paragonato al processore Snapdragon 625. Detto ciò dal test appaiono altre specifiche come una RAM da 3 GB e sistema operativo su base Android 7.1.2. Ad ogni modo il presunto Xiaomi Berlin mira al mercato di fascia media e i resta che attendere nuovi rumors come quelli che ipotizzano ad un Redmi 6. Nel caso però la notizia si rivelasse fondata sarebbe un bel colpo di scena da parte dell’azienda. E voi cosa ne pensate?

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo