T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S: queste potrebbero essere le vere immagini del nuovo top di gamma

Xiaomi Mi Mix 2S verrà presentato il 27 marzo, giorno in cui la rivale Huawei lancerà i suoi due nuovi smartphone P20 e P20 Pro, device che stanno canalizzando l’attenzione di molti. Anche per questo motivo ci aspettiamo qualcosa di spettacolare da Xiaomi, non solo nell’hardware ma anche nel design, che ad oggi sembra essere il segreto meglio custodito dall’azienda che non ha fatto trapelare alcuna immagine reale se non un semplice teaser. Ma a quanto pare Weibo viene in soccorso mostrando con molta probabilità quello che sarà il nuovo design del nuovissimi Mi Mix 2S.

Le nuove immagini mostrano che il display del Mi Mix 2S è circondato da cornici super sottili: la cornice inferiore è più spessa, come visto nei precedenti modelli Mi Mix e Mi Mix 2, in quanto ospita la fotocamera selfie che in questi ultimi giorni è stata la protagonista dei rumors che la volevano a tutti i costi inglobata in una sorta di tacca sull’angolo superiore destro del display (notch). Ad ogni modo la dimensione della cornice inferiore è decisamente più ridotta rispetto i due fratelli minori tanto che lo stesso leaked che ha postato le immagini afferma di essere rimasto scioccato dal lavoro che gli ingegneri hanno fatto per adattare un modulo videocamera in uno spazio così piccolo, confermato dal rapporto schermo-corpo davvero elevato. Quindi il Mi Mix 2S sarà a tutti gli effetti lo smartphone con il più alto rapporto/schermo rispetto gli altri smartphone bezelles.

mix 2s

Nell’angolo in alto a sinistra del pannello posteriore è possibile trovare una doppia fotocamera disposta orizzontalmente insieme ad un a Flash LED Dual Tone in stile Mi 6 abbandonando il design a “semaforo” adottato da Redmi Note 5 Pro. Notiamo l’assenza dello scanner delle impronte digitali sia frontalmente che posteriormente, suggerendo che il Mi Mix 2S potrebbe essere il primo telefono Xiaomi dotato di scanner di impronte digitali sotto lo schermo. Anche una foto trapelata la settimana scorsa aveva suggerito questa informazione che a quanto pare sembra prendere forma.

mix 2s

Inoltre in rete appare anche una foto che sembra essere stata scattata dalla fotocamere del Mi Mix 2S in quanto contiene la filigrana “Shot On MI MIX 2S AI Dual Camera”. XDA Developers ha recentemente rivelato attraverso l’analisi dei file del firmware del Mi MIX 2S che le immagini riprese con esso porteranno la stessa filigrana e che uno dei sensori sarà un Sony IMX 363. Ma una novità che emerge dal netizen su Weibo rigurda il fatto che la doppia fotocamera supporterà lo slow motion a 960 fps.

mix 2s

Sempre attraverso l’analisi dei file del firmware, è noto che il Mi Mix 2S verrà fornito con un display con form factor in 18:9, risoluzione Full HD+ da 6,01 pollici e molto probabilmente con adozione della tecnologia OLED. Inoltre avremo anche il supporto per la ricarica wireless, processore Qualcomm Snapdragon 845, Android 8.0 Oreo e batteria da 3400 mAh.

mix 2s

E proprio sulla ricarica wireless l’azienda continua a rilasciare briciole di conferme in quanto oggi è stato pubblicato il teaser che raffigura una forma di un disco, tipica delle basette per ricarica wireless e l’icona di un fulmine. Non è stato confermato se il supporto alla ricarica wireless seguirà lo standard da 15W come per iPhone X oppure no ma ad ogni modo il nostro caro Xiaomi Mi Mix 2S si fa sempre più interessante.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo