T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi RedMi 5A lanciato in India al prezzo più basso di sempre!

Quando abbiamo visto lanciare per il mercato Indiano i recenti RedMi Y ed Y Lite, ovvero delle copie sputate dei più noti RedMi Note 5A, ho subito pensato come Xiaomi abbia voluto cambiare identità ai suoi smartphone per slegarli da quell’etichetta di device di fascia bassa ormai comunemente associata ai prodotti della serie RedMi A.

Mi ha dunque stupito vedere come pochi giorni fa, sempre per il pubblico indiano, sia stato proposto il piccolo Xiaomi RedMi 5A, lo stesso destinato all’utenza cinese, ma che con sé ha portato una gradita sorpresa legata al prezzo di listino ufficiale.

Lo Xiaomi RedMi 5A approda in India: stesso hardware della controparte cinese, ma un prezzo più basso!

A distanza di circa due settimane dal lancio della versione cinese dunque, lo Xiaomi RedMi 5A è approdato anche sui territori indiani con una scheda tecnica che, benché da poche pretese, rappresenterà insieme al prezzo di lancio l’arma vincente per imporsi nel settore di mercato dedicato agli smartphone entry level.

Il piccolo RedMi 5A può contare su un display da 5 pollici in risoluzione HD, che insieme al poco energivoro SoC Qualcomm Snapdragon 425, alla batteria da 3.000 mAh ed al resto della sua dotazione tecnica che potete trovare in dettaglio in questo articolo, rappresenta la giusta scelta di acquisto per chi cerca uno smartphone completo ed equilibrato ad un costo davvero irrisorio.

Parlando di prezzi di lancio infatti, è doveroso sottolineare come il RedMi 5 per il mercato indiano sia stato proposto a partire da 4.999 Rupie, una cifra che, corrispondendo secondo i tassi di cambio attuale a circa 65 euro, è addirittura inferiore ai 599 yuan (circa 76 euro) richiesti in Cina.

xiaomi-redmi-5a-india-global

Il nuovo esemplare delle gamma RedMi A di Xiaomi, in virtù del suo lancio anche su territorio indiano si configura ancora una volta come un best buy. A breve infatti, lo smartphone potrà contare sul supporto del ramo Global della MIUI 9, diventando di fatto fruibile in via ufficiale anche da noi utenti italiani.

 

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Redmi 5. Vi aspettiamo!

 

[Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo