T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 9 e nuova CPU SnapDragon a bordo del Redmi 5

Xiaomi ha ufficialmente dichiarato di essere pronta a lanciare sul mercato i due nuovi smartphone Redmi 5 e Redmi 5 Plus in occasione di un evento che si terrà il 7 dicembre. In un certo senso abbiamo già chiaro in mente quale sarà il design e le specifiche tecniche dei due nuovi device ma ulteriori nuovi dettagli sono emersi online.

In particolare è trapelato il manuale dello Xiaomi Redmi 5 il quale rivela che lo smartphone avrà una configurazione ibrida Dual SIM. Pertanto,  gli utenti saranno in grado di utilizzare contemporaneamente due SIM oppure una singola scheda e sfruttare l’espansione di memoria tramite micro SD. Fin qui nulla di originale se non il fatto che sembra essere presente una postilla che lascia intendere il fatto di poter sfruttare la rete 4G solo su un singolo slot.

redmi 5

Sempre dal manuale si denota il fatto che il Redmi 5 ha posizionati sulla cornice superiore tre sensori, il che lascia intendere che il device sarà dotato di un flash LED da combinare agli scatti selfie effettuati dalla camera anteriore, sullo stile del Redmi Y1.

Altra buona notizia arriva da Xiaomi stessa, la quale ha pubblicato un’immagine sulla piattaforma di microblogging Weibo, confermando che il Redmi 5 ed il Redmi 5 Plus arriveranno con l’ultima release MIUI 9 basata sul sistema operativo Android 7.1.2 Nougat.

Il Redmi 5 si presenterà al mondo con  un display da 5,7 pollici con una risoluzione di 1440 x 720 pixel HD+ ed un rapporto d’aspetto di 18: 9, con abbandono dei classici tasti soft touch sostituiti da quelli a display. Sotto la scocca sarà presente il processore Qualcomm Snapdragon 450, il primo SoC della serie 400 ad utilizzare una tecnologia con processo a 14nm e finora utilizzato solo sullo smartphone Vivo V7+.

redmi 5

Lo Snapdragon 450 utilizza un’architettura A53 octa-core con clock fino a 1,8 GHz. La baseband è stata aggiornata a X9 LTE mentre la GPU è l’Adreno 506. Anche il resto delle funzioni importanti è stato migliorato. Di conseguenza, offre una durata della batteria circa del 15% in più con prestazioni migliorate del 25%. Sicuramente sarà meno performante rispetto lo Snapdragon 625 ma uno smartphone entry level equipaggiato con una CPU Qualcomm è cosa da non sottovalutare se non rara.

Anche il Redmi 5 Plus dovrebbe avere uno schermo da 5.99 pollici ma risoluzione 2160 x 1080 pixel Full HD+ ed un rapporto d’aspetto di 18: 9. Sarà alimentato dal processore Snapdragon 625, lo stesso che alimenta lo smartphone Redmi Note 4. Il telefono verrà fornito con una doppia fotocamera sul retro, con un sensore primario da 12 megapixel ed un sensore secondario da 5 megapixel.

Secondo i rumors recenti, il Redmi 5 sarà proposto al prezzo di  699 Yuan (circa 89 euro) mentre il Redmi 5 Plus potrebbe avere un prezzo di 999 Yuan (circa 126 euro).

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Redmi 5. Vi aspettiamo!
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo