T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 5A è stato ufficialmente presentato

Dopo tanto vociferare, è ufficiale il rilascio del nuovo entry level Xiaomi Redmi 5A, seppur sia solo una versione China Mobile, il nuovo device si affaccia sul mercato d’oriente dandoci un antipasto di quello che ci aspetta.

La scheda tecnica del nuovo Xiaomi Redmi 5A prevede una CPU quadcore Snapdragon 425, schermo da 5 pollici, batteria non removibile da 3000 mAh che dovrebbe garantire performance di durata esagerata visto l’adozione del processore poco energivoro e della bassa risoluzione del display.

Corpo interamente realizzato in plastica per un peso totale di 137 grammi, design minimale e classico con l’adozione degli iconici tasti soft touch sul frontale, mentre le colorazioni previste al momento saranno 3, il silver, l’oro champagne ed il rosa.

Come detto prima il Redmi 5A adotta una CPU Snapdragon 425 con architettura quadcore Cortex A53 e frequenza di clock a 1.4 GHz, mentre la GPU è l’Adreno 308. Previsto anche il modulo LTE X6 con velocità di download fino a 150 Mbps, molto probabilmente sarà assente il supporto alla banda 20. Frontalmente troviamo la camera selfie da 5 megapixel con apertura f/2.0 mentre sul retro il modulo fotografico si compone di un’unità da 13 megapixel con apertura f/2.2 dotata di tecnologia di messa a fuoco di fase PDAF.

Lo Xiaomi Redmi 5A è attualmente commercializzato con taglio di memoria da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede micro SD con supporto fino a 128 GB, ed è già implementata la nuova interfaccia MIUI 9. Prezzo decisamente ultra economico in quanto occorreranno soltanto 599 yuan, pari a circa 76 euro, per portarsi a casa questo piccolo esemplare. Appuntamento per la vendita è fissato al 20 ottobre alle ore 10 presso gli store Xiaomi, Jingdong, Linx, Suning Tesco.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cristian Martina
Cristian Martina
6 anni fa

Quindi volendo potrebbero aggiornare anche il 4a a Nougat.
È il secondo dispositivo che rilasciano con SD425 e con Nougat, l’altro è il Note 5a.
Spero nel porting di qualcuno.

XiaomiToday.it
Logo