T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi QuickNews: La versione stabile di MIUI 10 sarà rilasciata tra settembre ed ottobre / Avviato il secondo turno di vendita di Mijia Internet Air Conditioner / Xiaomi sfida i negozi di arredamento con un set di 25 mobili

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

La versione stabile di MIUI 10 sarà rilasciata tra settembre ed ottobre

E’ già da quasi 2 mesi che si parla della nuova interfaccia MIUI 10, e grazie alle varie open beta e rollout ufficiali per ben 27 dispositivi Xiaomi, l’aggiornamento sta sempre più prendendo piede. Ma sono in molti a chiedersi quando questo update a MIUI 10 avverrà in modo stabile, senza dover teoricamente incorrere a bug di sistema. Considerando che dal 23 luglio, il terzo ed ultimo lotto di smartphone Xiaomi è in fase di test, la risposta al questito sembra arrivare nei commenti sul profilo social Weibo del team di sviluppo MIUI. Infatti a quanto pare sue super utenti rispondono che la versione Stable della nuova interfaccia di sistema targata Xiaomi avverrà tra settembre ed ottobre. Quindi avremo tutta l’estate per decidere se attendere oppure se partecipare al programma beta in corso.

Avviato il secondo turno di vendita di Mijia Internet Air Conditioner

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo condizionatore d’aria targato Xiaomi che nella prima fase di vendita ha cercato di allettare i vari utenti con un prezzo decisamente incredibile, ossia 999,5 yuan (circa 126 euro). Tra le caratteristiche del Mijia Internet Air Conditioner, come suggerisce il nome, troviamo la possibilità di poter comandare il nostro apparecchio termico non solo tramite l’applicazione ma anche con i comandi vocali sfruttando l’ecosistema di intelligenza artificiale Xiao AI. Inoltre il condizionatore Mijia ha la funzione di inverter con una potenza di riscaldamento fino a 900 W, mentre il potere di raffreddamento dell’aria ha una capacità in grado di soddisfare ambienti che vanno dai 16 ai 23 metri quadrati, ma soprattutto permette di regolare la temperatura con precisione di 0,1°C. Detto ciò, il 31 luglio partirà il secondo round di vendite del prodotto, che verrà offerto nuovamente al prezzo di 999,5 yuan, spingendo di molto le vendite nel settore termico, in cui Xiaomi sembra stia puntando molto.

 

Xiaomi sfida i negozi di arredamento con un seti di 25 mobili

Non è certo una novità il proporre sul mercato dei mobili da parte del colosso tecnologico cinese Xiaomi. Eppure quetsa volta fa scalpore il fatto che l’azienda ha in serbo un set che permetterebbe gran parte dell’arredamento della propria abitazione. Infatti saranno ben 25 i mobili che comporranno il set che sarà venduto con il sub brand Mijia, sinonimo di qualità e dedizione al prodotto. In questo caso però le vendite non avverranno sui tradizionali store dell’azienda, ma bensì è stata stretta una partnership con la società Master Tong, incaricata di provvedere alla vendita del ricco set di mobili presso la città orientale di Hangzhou. In particolare il set di mobili comprende articoli per la camera dal letto, l’home office, il soggiorno e la sala da pranzo. A livello di design l’ispirazione alla più conosciuta Ikea sembra evidente ma è come sempre il design minimalista ad ammaliare i vari utenti che potranno acquistare il set per un prezzo di circa 4400 dollari (circa 3770 euro), considerando che i materiali impiegati sono puro legno di olmo europeo e pelle proveniente da bovini americani. A conti fatti questo è il prodotto più caro che Xiaomi ha mai proposti sui propri scaffali.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo