T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Svelato il condizionatore smart Mijia Internet Air Conditioner

Vi avevavmo già annunciato che Xiaomi era intenzionata a proporre una nuova soluzione relativa al condizionamento d’aria domestico, e così ecco mantenute le promesse, in quanto proprio oggi la società ha svelato il nuovo Mijia Internet Air Conditioner che andrà ad incrementare l’ecosistema di prodotti smart che Xiaomi mette a disposizione sul proprio store. Il design del nuovo condizionatore smart appare minimalista, come da tradizione, ma offre l’interessante funzione di poter essere comandato tramite l’applicazione Mi Home nonchè di sfruttare i comandi vocali gestiti dall’assistente Xiao AI ma non solo, infatto la regolazione termica avviene in modo decisamente preciso, con scatti di 0.1 gradi Celsius.

mijia

Svelato il condizionatore smart Mijia Internet Air Conditioner

E partiamo subiro dal prezzo, in quanto il Mijia Internet Air Conditioner verrà proposto ad un prezzo di 1999 yuan, circa 252 euro, a cui si dovranno aggiungere nel caso circa 200 yuan (circa 25 euro) per il servizio di installazione tramite tecnici specializzati. Naturalmente il servizio è disponibile solo per gli utenti cinesi, che effettueranno l’acquisto  e nello specifico i residenti nelle città di Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzen, Hangzhou, Zhengzhou e Chengdu. Ma le soprese per questi fortunati utenti non finiscono qui, in quanto solo nella giornata di domani Xiaomi proporrà il condizionatore smart alla metà del prezzo, ossia 999,5 yuan pari a circa 126 euro, una follia esagerata.

Ricordiamo che questa per l’azienda è la seconda incursione nel settore dell’aria condizionata domestica dopo aver collaborato con il produttore di elettrodomestici Midea Group nel 2015.  Alcuni dettagli del nuovo Mijia Internet Air Conditioner fanno riferimento ad una potenza di 900 W in grado di raffreddare e riscaldare, quindi inverter, ma soprattutto una ridotta rumorosità pari a 22 decibel. Inoltre integrate troviamo le migliori tecnologie a livello di filtraggio batterico. Xiaomi crede molto in questo prodotto tanto da offrire una garanzia di ben 6 anni che di fatto unita alle altre caratteristiche fa aggiudicare al nuovo prodotto la nomination al G-Mark Award, che proprio lo scorso anno è stato aggiudicato dall’OEM di Lei Jun. Non mancheremo di fornirvi ulteriori approfondimenti del caso, appena disponibili.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo