T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Qin AI Life presentato: Smartphone o telecomando smart?

Xiaomi ha appena presentato sulla propria piattaforma di crowdfunding, Youpin, uno smartphone davvero particolare. Parliamo di un dispositivo prodotto da QIN, un sub-brand di Xiaomi solitamente dedito alla creazione di feature phone, ovvero cellulari vecchio stile e con tasti fisici. Bene, il nuovo Xiaomi QIN AI Life 4G è invece uno smartphone vero e proprio, con delle funzionalità che lo rendono anche una sorta di telecomando del futuro.

Il QIN AI Life 4G adotta un design molto semplice con un corpo completamente in plastica che lo rende molto leggero a soltanto 105 grammi. Mentre le dimensioni totali sono di 132.6mm × 55.4mm × 8.6mm. In questo chassis, che ricorda un po’ quello di un iPhone SE, troviamo poi uno schermo da 5,05 pollici con risoluzione 1440 x 576 pixels, con l’aspect ratio che invece arriva fino ai 22.5:9, quindi un dispositivo più che longilineo.

Xiaomi Qin AI Life presentato: Smartphone o telecomando smart?

Xiaomi QIN AI Life 4G QIN 2

Nonostante lo smartphone sia della categoria entry-level, la parte frontale mostra dei bordi relativamente sottili. Questo non è però grazie ad un design innovativo, bensì è uno dei “pregi” della rimozione totale della fotocamera frontale. Di fatto, ne abbiamo soltanto una posteriore con risoluzione 5MP.

Il nuovo terminale di QIN è alimentato da un processore Spreadtrum SC9832E coadiuvato da 1GB di RAM e 32GB di memoria interna. Le specifiche da super entry-level dovrebbero comunque bastare dato che lo smartphone gira con Android Go 9.0, ovvero la versione più leggera del sistema operativo di casa Google.

Xiaomi QIN AI Life 4G QIN 2

In ogni caso, come anticipavamo precedentemente, nonostante lo Xiaomi QIN AI Life 4G abbia la possibilità di connettersi alla rete 4G, Xiaomi pubblicizza il prodotto più come un telecomando smart ad intelligenza artificiale, che uno smartphone vero e proprio. Abbiamo infatti una User Interface abbastanza scarna con dei pulsanti abbastanza grandi per aprire app come l’assistente XiaoAI, l’applicazione Mijia per controllare i vari prodotti Xiaomi in casa e un pulsante per utilizzare il dispositivo come telecomando attraverso l’emettitore a raggi infrarossi.

Quindi, di fatto, lo QIN AI Life 4G è forse più utile come assistente AI / telecomando smart, utilizzabile da tutti dentro o fuori casa, che come uno smartphone dedicato.

Xiaomi QIN AI Life 4G QIN 2

Per quanto riguarda le altre specifiche invece, abbiamo una batteria abbastanza piccola da 2100mAh che però potrà essere ricaricata attraverso una porta USB Type-C reversibile. C’è inoltre il modulo Bluetooth di tipo 4.2, WiFi, la funzionalità OTG e connettività 4G sulle bande B1, B2, B3, B5 e B8.

Xiaomi QIN AI Life 4G QIN 2

Lo Xiaomi QIN AI Life 4G è adesso in campagna di crowdfunding sul sito ufficiale alla cifra di 499 Yuan, ovvero sui 105 euro al cambio attuale.

Via | Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Achow
Achow
4 anni fa

Can’t add google account… wtf android?

Fabrizio
Fabrizio
4 anni fa

Ma no…sono 65 euro!

XiaomiToday.it
Logo