T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi QIN AI phone presentato, è più smart di quello che sembra!

Con la miriade di smartphone ultra-economici nel portfolio di Xiaomi ci sarebbe da chiedersi perché la compagnia ha appena lanciato un nuovo “dumb phone” classico con un display di dimensioni ridotte e una tastiera fisica sottostante, o almeno così sembrerebbe. In realtà però, lo Xiaomi QIN AI phone è molto più intelligente di quanto si possa pensare, come anche suggerisce il nome.

Il telefono è infatti relativamente smart con una AI (intelligenza artificiale) che gli permette di essere utilizzato attraverso comandi vocali, i quali posso essere immessi dopo aver cliccato il pulsante “scorciatoia” o l’asterisco. Dopo aver premuto uno dei due pulsanti è quindi possibile comandare al cellulare di far partire la musica, controllare il meteo, raccontare storielle per bambini, sintonizzare la radio e chiamare la persona desiderata.

Grazie alla AI di casa Xiaomi chiamata “Xiao AI” è poi anche disponibile un traduttore istantaneo di ben 17 lingue straniere, nello specifico dal Cinese a una delle altre lingue, non è invece possibile tradurre due lingue diverse dal cinese tra di loro. Oltre a questo, con la Xiao AI si possono chiedere indicazioni stradali, acquistare online, fare check-in, prenotare e altro.

Xiaomi QIN AI phone presentato, è più smart di quello che sembra!

Xiaomi AI multi-parent phone

Come se non bastasse, lo Xiaomi QIN AI phone è anche equipaggiato con un sensore ad infrarossi, questo significa che può essere utilizzato per cambiare canale sulla TV, accendere o spegnere il condizionatore o il TV box etc.. Con la possibilità di fare tutto ciò via comandi vocali, quindi addio ricerca del telecomando e addirittura non dovrete neanche adoperare il telefono se non per far attivare l’assistente Xiaomi.

Per quanto riguarda la connettività, il cellulare supporta la rete 4G e può essere utilizzato come hotspot WiFi, è dual SIM dual standby, ha delle casse surround, radio internet, backup sul cloud ed è espandibile via microSD fino a 32GB.

Dal punto di vista fisico, lo Xiaomi QIN AI phone è equipaggiato con un display 2.8″ IPS con una risoluzione di 240 x 320, ricoperto in Corning Gorilla glass e rivestimento anti-impronte digitali. Il terminale è disponibile in tre colorazioni: grigio, bianco, rosso e giallo; ed è adesso in vendita su JingDong a 369 yuan, circa 45€.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo