T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenterà un prodotto con tecnologia AR il 1 febbraio

Xiaomi torna a stuzzicare la fantasia dei suoi seguaci pubblicando un teaser dove svela che il giorno 01 febbraio 2018 presenterà il suo 153° prodotto su piattaforma crowdfunding, che ricordiamo nell’ultimo ha ospitato interessantissimi prodotti a carattere tecnologico. Come è abitudine in questi casi l’azienda non ha fatto trasparire nulla circa quello che sarà il nuovo prodotto se non dare alcuni piccoli suggerimenti all’interno dell’immagine teaser postata sul social Weibo.

xiaomi

Da quanto si evince probabilmente il nuovo prodotto potrebbe essere correlato ad una fotocamera o comunque similare poichè da una traduzione approssimativa del testo che appare sul poster, si estrapolano le parole OCCHIO UMANO e 120 FOTOGRAMMI AL SECONDO. Ma il post su Weibo rivela un’altra interessante parola, ossia AR (realtà aumentata) e FOTO.

L’immagine teaser è stata anche condivisa da Shanghai Hantu Technology (XPRINT), una società leader nel settore della realtà virtuale in Cina, la quale invece utilizza anche le parole TELEFONO CELLULARE e VIDEO. Insomma potrebbe essere davvero di tutto, da un proiettore da attaccare allo smartphone ad una sorta di stampante portatile che utilizza la tecnologia AR applicando micro variazioni alle immagini, che sono invisibili all’occhio umano (steganografia) ma totalmente riconoscibili dalla soluzione software fornita a corredo. In parole povere inquadrata la fotografia con il telefono e l’applicazione dedicata sarà possibile ad esempio vedere un breve video degli eventi associati alla foto.

xiaomi

Un campo decisamente ancora “vergine” su cui Xiaomi potrebbe puntare considerando che a detta di Lei Jun il 2018 sarà l’anno dello sviluppo IoT e della realtà virtuale, anche se l’idea non è del tutto nuova in quanto già da oltre un anno Apple ha proposto la sua stampante LifePrint la quale permette la stampa di  Live Photos  su carta in grado di animarsi inquadrandole con lo smartphone, ma aspettiamo fino a giovedì per sapere quale sarà il prodotto misterioso presentato da Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo